Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Confesercenti interviene sull shopping serale.
"Apprendiamo dalla stampa il programma degli eventi del Comune di Montecatini per le serate estive. Animare il centro cittadino per aiutare lo shopping è importante e Confesercenti apprezza lo sforzo dell’amministrazione nel mettere in campo anche nomi di richiamo nazionale.
Purtroppo quest’anno non è un luglio come tutti gli altri, perché di turisti ce ne sono pochi in città. Ciononostante abbiamo parlato con molti dei nostri associati, che stanno valutando l’apertura serale già a partire dal 3 luglio, giorno di inizio dei saldi, per poi proseguire nei giorni dei concerti. Si tratterebbe di un primo appuntamento “commerciale” post covid per riscoprire la funzione dei piccoli negozi e confermare la fiducia dei consumatori.
Le attività commerciali ce la metteranno tutta per stare aperte di sera e molte lo faranno per illuminare la città e renderla viva. Rimane però il dubbio sull’affluenza delle persone ed è qui che vogliamo ribadire all’amministrazione comunale l’importanza del colloquio con le associazioni di categoria, che rappresentano il commercio cittadino.
Le aperture serali di Montecatini sono state infatti programmate per molti anni il mercoledì con l’iniziativa “Sere d’estate”. La scelta di tale giorno non era stata fatta a caso, ma ben ponderata dal fatto che il giovedì sono promosse le aperture serali a Pistoia e Pescia. Considerando che, soprattutto quest’anno, ci rivolgiamo principalmente a una clientela locale, fare una valutazione preventiva insieme alle associazioni rappresentative del commercio sarebbe stato pertanto utile.
A questo punto, però, dobbiamo comunque lavorare tutti insieme affinché il commercio cittadino ne tragga il maggior beneficio possibile e ci siamo già attivati per informare gli associati sul programma e per favorire le aperture serali. Quello che più conta ora è un’importante campagna promozionale che vada al di fuori dei confini cittadini per far conoscere il programma degli eventi. Confidiamo quindi in una massiccia promozione, che rappresenta il punto essenziale per attrarre clienti per il commercio".