As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 4 luglio alle ore 18, presso l'associazione Il Granello di Senape, Via Collegigliato 36/C, avrà luogo un incontro sulla difesa dell'ambiente al quale interverranno Furio Biagini docente di Storia dell'Ebraismo presso l'Università del Salento, Hamdan Al Zeqri responsabile del dialogo interreligioso Ucoii e Comunità Islamica di Firenze e Toscana, Letizia Tomassone pastora della Chiesa Valdese di Firenze, Alessandro Galardini responsabile per la diocesi di Pistoia della Rete interdiocesana dei nuovi stili di vita e Alessandra Pastore referente di Libera Pistoia. Don Paolo Tofani porterà un saluto a nome della diocesi di Pistoia.
Alle ore 17:30 l'incontro sarà preceduto da un momento di commemorazione in ricordo di don Carlo Goffredi, per tanti anni presidente dell'Associazione Il Granello di Senape.
L'associazione il Granello di Senape aderisce al coordinamento provinciale di Libera e contribuisce alla formazione di una cultura della legalità democratica con l'iniziativa "il Giardino della memoria" che si articola solitamente in due momenti: cerimonia del giardino con messa a dimora di una pianta donata da un'associazione in memoria di una vittima innocente delle mafie e successivo incontro sulla tematica attinente alla vittima ricordata. Più recentemente l'associazione si è impegnata nell'esperienza del dialogo interreligioso coinvolgendo in particolare l'associazione Il Dialogo di Lecce e la Chiesa Valdese di Firenze. L'incontro del 4 luglio è pensato in avvicinamento all'appuntamento del Giardino, che quest'anno viene spostato al pomeriggio di domenica 5 settembre, in cui la nuova pianta sarà donata dall'associazione Il Dialogo e dedicata alla memoria di Renata Fonte, assessore del Comune di Nardò, uccisa la notte del 31 marzo 1984 per il suo impegno contro la speculazione edilizia.