Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“La situazione “movida” è ormai fuori controllo. Quella che una volta era semplice voglia di estate magari un po’ troppo chiassosa si è trasformata in vera e propria violenza contro persone e cose. I centri storici delle nostre città dopo il tramonto sono invivibili: aggressioni, furti, atti vandalici, c’è da avere paura.
Ma sarebbe ingiusto dare interamente la colpa ai giovani e giovanissimi. Questa reazione, certamente ingiustificabile, è il risultato di mesi vissuti quasi in cattività. Niente scuola, niente cultura, niente socializzazione, i nostri ragazzi sono stati privati praticamente di tutto e, la maggior parte delle volte, anche additati come incoscienti.
Ora che la situazione pandemica inizia a essere sotto controllo è necessario provvedere a iniziative culturali e sociali che facciano sentire nuovamente i giovani parte della comunità in cui vivono e a un supporto psicologico, partendo dalle scuole, come ho proposto con un disegno di legge al vaglio della commissione cultura del Senato, che dia loro gli strumenti per incanalare rabbia e frustrazione accumulate negli ultimi mesi.
Non serve solo stigmatizzare occorre trovare delle alternative per riportare i giovani e le proprie città a convivere civilmente”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Barbara Masini, senatrice di Forza Italia e Francesco Bentivegna, coordinatore comunale.