Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Amici Padule: "A osservatorio Morette da settimane vegetazione impedisce visuale sulla riserva, ma nessuno interviene"

7/7/2021 - 18:33

Gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità intervengono sulla riserva naturale.

 

"In questo periodo nella riserva naturale sono visibili migliaia di uccelli acquatici, come aironi, spatole, cicogne, ibis e cavalieri d'Italia, ma le condizioni in cui versa la parte esterna liberamente accessibile al pubblico dell'osservatorio faunistico delle Morette al momento sono tali da impedire una soddisfacente fruizione, in quanto l'erba alta cresciuta davanti alle feritoie impedisce la visuale sulla riserva naturale. Resta fruibile solo un'unica postazione sul terrazzino al piano superiore, peraltro non accessibile alle persone con disabilità e troppo alta per i bambini.


Ci risulta che tale problema sia già stato segnalato dal Centro di ricerca alla Regione Toscana.


Ci domandiamo quanto tempo ci vorrà a compiere un intervento che in passato veniva direttamente effettuato da volontari della nostra associazione con la supervisione di personale qualificato del Centro.


Dato che il luogo è molto frequentato da bird-watchers e fotografi, che lamentano questa situazione, vorremmo che fosse chiaro che la responsabilità di questo stato di cose non è ascrivibile al Centro di ricerca, che può soltanto segnalare eventuali problematiche all'ente gestore, cioè alla Regione Toscana.

Dal 6 giugno scorso gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità hanno ripreso la loro collaborazione con il Centro di ricerca per l'apertura del Centro visite di Castelmartini nei fine settimana; la struttura sarà aperta, seppure limitatamente alla domenica mattina, anche nel mese di luglio. Questo servizio era associato negli anni scorsi all'apertura dell'osservatorio faunistico delle Morette, che quest'anno invece è rimasto chiuso, per la mancata autorizzazione all'apertura al pubblico da parte del Comune di Ponte Buggianese".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2021 - 10:00

AUTORE:
Alessandro

Aldilà del fatto che basta salire le scale del casotto per poter osservare tranquillamente tutto senza tagliare nulla, visto che i regolamenti valgono per tutti...personalmente ritengo che questi comunicati con attacchi continui abbiano il solo scopo di mettere pressione, per non usare termini "peggiori" a chi deve prendere decisioni sulla gestione della Riserva naturale.
Continuate pure...spero che raccoglierete quanto state seminando...

7/7/2021 - 21:06

AUTORE:
Gino

Ma se il regolamento tanto voluto, da voi per intralciare i proprietari, voi non volete rispettarlo? Siete vittime delle vostre trappole!!!!!

7/7/2021 - 20:39

AUTORE:
Andrew

Verrà tagliata quando tutti potranno tagliare nelle loro proprietà all interno del padule di Fucecchio...anche lì covano gli uccellini...o sono altre cannelle....