Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Amici Padule: "A osservatorio Morette da settimane vegetazione impedisce visuale sulla riserva, ma nessuno interviene"

7/7/2021 - 18:33

Gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità intervengono sulla riserva naturale.

 

"In questo periodo nella riserva naturale sono visibili migliaia di uccelli acquatici, come aironi, spatole, cicogne, ibis e cavalieri d'Italia, ma le condizioni in cui versa la parte esterna liberamente accessibile al pubblico dell'osservatorio faunistico delle Morette al momento sono tali da impedire una soddisfacente fruizione, in quanto l'erba alta cresciuta davanti alle feritoie impedisce la visuale sulla riserva naturale. Resta fruibile solo un'unica postazione sul terrazzino al piano superiore, peraltro non accessibile alle persone con disabilità e troppo alta per i bambini.


Ci risulta che tale problema sia già stato segnalato dal Centro di ricerca alla Regione Toscana.


Ci domandiamo quanto tempo ci vorrà a compiere un intervento che in passato veniva direttamente effettuato da volontari della nostra associazione con la supervisione di personale qualificato del Centro.


Dato che il luogo è molto frequentato da bird-watchers e fotografi, che lamentano questa situazione, vorremmo che fosse chiaro che la responsabilità di questo stato di cose non è ascrivibile al Centro di ricerca, che può soltanto segnalare eventuali problematiche all'ente gestore, cioè alla Regione Toscana.

Dal 6 giugno scorso gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità hanno ripreso la loro collaborazione con il Centro di ricerca per l'apertura del Centro visite di Castelmartini nei fine settimana; la struttura sarà aperta, seppure limitatamente alla domenica mattina, anche nel mese di luglio. Questo servizio era associato negli anni scorsi all'apertura dell'osservatorio faunistico delle Morette, che quest'anno invece è rimasto chiuso, per la mancata autorizzazione all'apertura al pubblico da parte del Comune di Ponte Buggianese".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2021 - 10:00

AUTORE:
Alessandro

Aldilà del fatto che basta salire le scale del casotto per poter osservare tranquillamente tutto senza tagliare nulla, visto che i regolamenti valgono per tutti...personalmente ritengo che questi comunicati con attacchi continui abbiano il solo scopo di mettere pressione, per non usare termini "peggiori" a chi deve prendere decisioni sulla gestione della Riserva naturale.
Continuate pure...spero che raccoglierete quanto state seminando...

7/7/2021 - 21:06

AUTORE:
Gino

Ma se il regolamento tanto voluto, da voi per intralciare i proprietari, voi non volete rispettarlo? Siete vittime delle vostre trappole!!!!!

7/7/2021 - 20:39

AUTORE:
Andrew

Verrà tagliata quando tutti potranno tagliare nelle loro proprietà all interno del padule di Fucecchio...anche lì covano gli uccellini...o sono altre cannelle....