Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Luca Sbenaglia (Fratelli d'Italia) interviene sui recenti fatti cronaca legati alla movida.
"I fatti deplorevoli che si sono susseguiti nelle ultime notti montecatinesi hanno inevitabilmente spostato l’attenzione sulla reazione dell’amministrazione comunale.
I giornali annunciavano ferree restrizioni. Come capogruppo di Fratelli d’Italia, ho apprezzato che il sindaco Luca Baroncini abbia prestato attenzione alle mie istanze per poter giungere, di concerto, a una scelta equilibrata e ragionevole.
È stata firmata un’ordinanza che impone la chiusura dei locali alle 3, saranno intensificati i controlli e inasprite le sanzioni per chi non rispetta l’obbligo di abbassare la musica dopo le 00,30, sarà vietato l’asporto dopo le 23 e, infine, ci sarà un incremento dei controlli notturni.
Mi sono opposto fortemente a ogni ipotesi di regolamentazione della vita notturna che andasse a penalizzare ancor di più i proprietari e i gestori dei locali. Stringere la morsa avrebbe voluto significare una colpevolizzazione degli esercenti di viale IV Novembre, prime vittime in realtà di questi violenti.
Con la direzione comunale di Fratelli d’Italia, che ho l’onore di rappresentare in consiglio comunale, in ottemperanza agli impegni presi con la città, siamo orgogliosi di aver contribuito a tutelare gli interessi della categoria e ci tengo a sottolineare che, nonostante i disagi di questi giorni, è grazie a loro che Montecatini è uno dei punti di riferimento per i giovani toscani".