Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Rifondazione Comunista interviene dopo il congresso comunale del partito.
"Il 14 luglio scorso nella sede del circolo Arci di Pietrabuona, si è svolto l’XI congresso del circolo del Partito di Rifondazione Comunista di Pescia, in previsione del congresso nazionale del partito che si terrà nel mese di settembre prossimo.
Erano presenti la maggior parte degli iscritti. Durante il dibattito, molto seguito e partecipato, sono stati affrontati i temi ritenuti rilevanti per attuare una strategia di reale cambiamento della società al fine di migliorare la condizione di vita quali: lavoro e sua organizzazione, adeguamento salariale, disoccupazione, scuola, sanità, interventi sullo stato sociale (diritto all’abitazione, sostegno al reddito, alle spese familiari ecc.), questione ambientale, sfruttamento delle risorse energetiche, parità di genere.
Nel dibattito sono emersi anche altri temi quali eventuali future alleanze politiche in previsione di elezioni politiche e locali, ed è stato ribadito che il discrimine per la costruzione delle convergenze è sempre la condivisione del programma che segni una svolta a favore delle classi popolari.
A conclusione del dibattito è stata riconfermata segretaria Sabrina Lazzerini.
Il circolo del Partito di Rifondazione di Pescia è presente nel territorio comunale dal 1991 e rimane una realtà consolidata nel panorama politico locale, impegnato ad affrontare e trovare adeguate soluzioni alle varie problematiche del territorio e insieme, a costruire pensiero e azione per un’altra società, che per noi è la società socialista".