Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
PalaCarrara: in via di affidamento la realizzazione del nuovo sistema di ventilazione

20/7/2021 - 18:27

Chiusa nei giorni scorsi, è in fase di aggiudicazione la gara per affidare la realizzazione del nuovo sistema di ventilazione al Palacarrara. Gli interventi garantiranno il corretto rispetto dei requisiti igienico-sanitari e di comfort ambientale al palazzetto, sia per quanto riguarda la temperatura che il tasso di umidità presenti nella struttura durante allenamenti e partite, nel rispetto di quanto previsto da Coni e Fip. Il nuovo impianto ha un costo complessivo di 460.000 euro, dei quali 120.000 euro finanziati dal Comune e 340.000 attraverso contributi statali. I lavori avranno inizio entro la fine dell’estate e saranno portati avanti compatibilmente con lo svolgimento dell’attività sportiva.


Proseguono dunque i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo di via Fermi, che consentiranno di migliorare funzionalità, sicurezza ed estetica del palazzetto, in vista della prossima stagione sportiva. Nei mesi scorsi, in accordo con la società di basket su tempistiche e interventi da attuare, l'amministrazione ha proceduto all'affidamento della progettazione e alla realizzazione di tutte le opere necessarie a rendere il Palacarrara un impianto sportivo sicuro, moderno e polifunzionale, nel rispetto delle normative Coni, federali e ministeriali inerenti agibilità e sicurezza.


I lavori hanno riguardato in modo particolare l’adeguamento alla normativa antincendioe si sono divisi in due fasi, con un quadro economico complessivo di 220.000 euro (primo e secondo lotto).


Lavori in corso. In attesa che vengano affidati i lavori per la realizzazione del nuovosistema di ventilazione, sono in corso le opere per separare gli ambienti sportivi con materiali con idonea resistenza al fuoco, mediante l’inserimento di pareti e porte tagliafuoco, ma anche per realizzare un nuovo anello antincendio, una nuova cisterna di accumulo e relativo gruppo di pompaggio in sostituzione del precedente, ormai non più funzionante.


In corso anche gli interventi - già eseguiti in una porzione dell’immobile nell’ambito del primo lotto - di installazione dei fermaporta a calamita e di sostituzione dei maniglioni antipanico delle uscite di emergenza esterne, di messa a norma dell’impianto elettricocompreso quello che alimenterà il gruppo di pressurizzazione antincendio e di manutenzione straordinaria all’impianto di rilevazione fumi mediante la sostituzione dei dispositivi guasti.
Il primo lotto di interventi è stato completato nell’autunno scorso. Poi, per minimizzare i disagi per la squadra, sempre in accordo con la società di basket è stato deciso di posticipare di qualche mese l'avvio del secondo lotto di lavori così da dare la possibilità alla squadra di allenarsi, giocare la fase ad orologio e i play-off.


Interventi completati. I lavori del primo lotto hanno riguardato principalmente la messa a norma dell’impianto elettrico e dell’impianto a gas, l’adeguamento normativo delle due centrali termiche, nonché la sostituzione di alcuni maniglioni delle porte antipanico. Attuati anche interventi manutentivi come la ripulitura dei canali di gronda, la cui occlusione provocava infiltrazioni all’interno dell’immobile, e altri lavori sui servizi igienici. Si è arrivati così a un’agibilità parziale del palazzetto e reso possibile l’utilizzo dell’impianto per la seconda parte della stagione.


Con un investimento complessivo di 190.000 euro sono stati eseguiti, inoltre, i lavori per la messa in sicurezza delle scale esterne con l’installazione di nuove balaustre, poiché quelle precedenti non erano a norma. Sono stati rinforzati, inoltre, gli elementi di separazione interni fra i vari settori.


A fronte di un incarico affidato a un professionista esterno, è stata effettuata anche la verifica statica e sismica del fabbricato, che si è conclusa con l'ottenimento dell'aggiornamento dell'idoneità statica.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: