Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Contenuti visivi ed emozionali: il video mapping è una sofisticata proiezione a registro che crea suggestivi e raffinati effetti sulle forme, rispettandone gli aspetti dimensionali e interagendo con effetti tridimensionali sulle loro superfici. Giocando sulle eleganti forme del palazzo, l'idea è quella di valorizzarne le sue architetture come Terme storiche e presto patrimonio dell’Umanità.
Un mapping artistico con una forte connotazione culturale: che esalti i profili identitari e storici legati alla città e che valorizzi, in particolare, la peculiarità strutturale architettonica del palazzo ricordando la sua costruzione.
A questo aspetto storico verrà abbinato quello funzionale legato alle terme e al tema dell'acqua, un acqua speciale, curativa e salutare ma anche rinfrescante, rigenerante. Alternandosi effetti di mappatura, effetti scenografici e animazioni 3D dipingeranno la facciata di colori e suggestioni. In questo modo verranno valorizzati sia l’aspetto architettonico, storico-artistico e funzionale del palazzo.
La colonna sonora, di grande impatto e di forte suggestione, è stata composta per l’occasione dal musicista Luca Nesti. I contenuti video proiettati saranno altamente spettacolari ed accattivanti e saranno realizzati a cura dei visual designer Alex e Paolo Buroni.
In occasione delle serate e prima delle proiezioni si esibiranno lungo viale Verdi e in piazzale Giusti le atlete del Pattinaggio Artistico Toscana.
Dal 25 luglio al 5 agosto in piazzale Giusti sul complesso monumentale delle Terme Tettuccio dalle ore 21.30 alle ore 23 - ingresso gratuito - per informazioni: info@enjoyfestival.it