Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Nuovo appuntamento con il treno storico Porrettana Express

22/7/2021 - 23:16

Domenica prossima, 25 luglio, torna sui binari il Porrettana Express, servizio ferroviario in treno storico promosso da Transapp, con il patrocinio dei Comuni di Pistoia, San Marcello Piteglio e Alto Reno Terme, da Regione Toscana, da Toscana Promozione Turistica e da Fondazione Caript, che offre l’opportunità di trascorrere una intera giornata immersi tra le meraviglie dell’Appennino Tosco - Emiliano.
 
L’iniziativa, lanciata nel 2019, ha lo scopo di favorire la riscoperta dei piccoli borghi, le antiche tradizioni e i luoghi che hanno fatto la storia d’Italia, ma anche la fauna selvatica e le eccellenze dell’enogastronomia locale, con attività dedicate a tutta la famiglia.
 
Dalla storia delle ferrovie alla bellezza della montagna pistoiese
 
L’appuntamento con i viaggiatori è alle 8.30 al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia, impianto della Fondazione FS dove si effettua la manutenzione delle antiche locomotive a vapore che oggi circolano in tutta Italia: qui è in programma una visita guidata finalizzata ad illustrare la storia di questo affascinante luogo. La partenza del treno storico dalla stazione di Pistoia è prevista per le ore 10.30. Prima tappa del viaggio è la stazione di Valdibrana, dove il treno giungerà alle 10.39. Qui i viaggiatori avranno modo di visitare la spettacolare rampa di lanciamento, esempio di particolare viadotto la cui funzione in passato, all’epoca della trazione a vapore, era di consentire ai convogli più pesanti provenienti da Pistoia di poter retrocedere sulla rampa, in regime di manovra, in modo da guadagnare potenza sufficiente per affrontare le difficili pendenze che caratterizzano la linea transappenninica. Oggi, grazie agli interventi realizzati, la sommità della rampa è stata resa visitabile e trasformata in una terrazza da cui è possibile godere una impareggiabile vista sulla città di Pistoia.
 
Un viaggio dedicato ai cammini immersi nella natura incontaminata
 
Alle 11.24 il treno ripartirà da Valdibrana alla volta della piccola stazione di Piteccio, con arrivo previsto alle 11.33. Da qui i viaggiatori potranno seguire dei percorsi di trekking alla scoperta della flora e della fauna della Montagna Pistoiese: sono programmate escursioni lungo il tratto pistoiese della Romea Strata e i percorsi del cammino di San Bartolomeo. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Piteccio alle 16.30 con arrivo a Pistoia alle 16.44
 
Info e biglietti
 
A bordo treno sarà garantita la distanza interpersonale per godere in piena sicurezza del viaggio e dei magnifici panorami. I titoli di viaggio saranno acquistabili solo online su www.porrettanaexpress.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: