L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà inaugurata domani, sabato 24 luglio, alle 11, la rotatoria tra via Fermi e via Cellini con il nuovo allestimento a verde. Completata la realizzazione dell’isola spartitraffico, infatti, il cantiere comunale ha provveduto ad abbellire l’area con nuove piantagioni e una segnaletica centrale in corten.
L’intervento attuato dall’Amministrazione comunale tra via Fermi e via Cellini ha permesso di fluidificare e migliorare la sicurezza della viabilità dell’incrocio. La realizzazione della rotonda è stata accompagnata, poi, dalla riasfaltatura, dall’adeguamento dell’illuminazione pubblica e dalla messa in sicurezza dei percorsi pedonali presenti nei tratti limitrofi. L'opera da 180.000 euro, già finanziata dal Comune con risorse proprie, grazie alla progettazione curata dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, ottenuto dall'Amministrazione nell'ambito di un bando del 2019 per la sicurezza stradale.
Oggi, grazie a una sponsorizzazione di Romiti Vivai, la rotatoria accoglie il tappeto erboso e una nuova segnaletica. Le frecce direzionali sono state rivisitate in chiave “retrò” dal giovane artigiano Simone Grasso, mentre le scritte, in corsivo, sono state riportate su entrambi i lati dei cartelli in acciaio satinato, così da renderle più visibili. Le aiuole circostanti la rotatoria sono state dotate di un impianto di irrigazione e arricchite da tre tipi di essenze arboree: la Nandina domestica, comunemente nota come Bambù sacro, l’Abelia e l'albero della nebbia o Cotino.
Dunque, oltre a sistemare l’impianto di illuminazione, formato da punti luce a elevato risparmio energetico, in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fermi e Cellini sono state abbattute le barriere architettoniche per dare spazio a nuovi tratti pedonali: i camminamenti già presenti sono stati adeguati e ribassati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, così da permettere un passaggio più agevole.
Rinnovata anche la segnaletica orizzontale e verticale, provvista di indicatori luminosi per migliorarne la visibilità. Inoltre, è stato realizzato un nuovo tratto di marciapiede in via Fermi, lato nord, tra via Volta e via Landucci.