Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative di Abetone Cutigliano il coordinatore provinciale vicario di "Cambiamo!" Marco Poli e il dirigente nazionale Simone Spezzano, intervengono per sostenere la candidatura di Giuseppe Montagna.
"L’amministrazione uscente di Abetone Cutigliano ha fatto delle ottime cose, ma dopo le dimissioni di Petrucci in seguito alla sua elezione in consiglio regionale (dove siamo sicuri farà un ottimo lavoro), si è chiusa in sé stessa.
Il capogruppo in consiglio comunale ha dichiarato sui giornali che la loro è una lista civica e non vogliono intrusioni dai partiti. Mentre le altre forze politiche di centrodestra non hanno voluto dialogare prendendo tempo. Non si è neanche voluto cercare un dialogo con Montagna per cercare di fare una lista unitaria del centrodestra. E a tutt’oggi la lista uscente non ha ancora espresso un candidato.
Noi come forza politica innovatrice e del cambiamento, dopo aver avuto buoni riscontri sul territorio, ci sentiamo di supportare Giuseppe Montagna, civico di grande esperienza politica, che ha già ricoperto il ruolo e ben voluto sul territorio.
Basti pensare che recentemente da consigliere di opposizione, ha fatto approvare l’operazione dei buoni "Buy future 19" che ha avuto un ottimo riscontro sul comune di San Marcello Piteglio.
Abetone Cutigliano è un comune importante, perla della nostra regione per questo occorre realmente pensare al bene dei cittadini e Montagna è la persona giusta per valorizzare un territorio abbandonato. Il tempo stringe e non possiamo stare in panchina a guarda, scenderemo subito al suo fianco e per portare idee e progetti. Facciamo ancora un appello a tutte le forze alternative e del cambiamento, Montagna è la persona giusta".