Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO. Cresce la mobilitazione dei cittadini contro le Autostrade per la mancata collocazione dei pannelli fonoassorbenti.
Il Comune è pronto ad accollarsi la spesa di una trasferta in pullman con l’obiettivo di manifestare davanti i cancelli di Autostrade Spa.
Lunedì sera si è svolto un nuovo incontro tra gli amministratori e gli abitanti di Monsummano, quelli con le case affacciate sull’A11, quelli che subiscono il rumore. Da 8 mesi a questa parte, alcune cose sono cambiate, e in peggio: Autostrade, che nel 2007 aveva firmato una convenzione settennale con il comune per l’installazione degli infissi antirumore (con tanto di progetto e due rate da 25mila euro l’una già incassate), ha fatto dietrofront restituendo all’amministrazione i 50mila euro e nei giorni ha scritto al Comune facendo presente che la priorità veniva data alla realizzazione della terza corsdia.