La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI. Si discute del rilancio delle Terme e del reperimento dei soldi necessari. Maggioranza e opposizione concordano sulla necessità di rivedere il contratto con la Bnl, che è la capofila delle banche finanziatrici, anche se poi si dividono suitempi di attuazione e sulle strategie.
Per quanto riguarda il nuovo mutuo che le Terme firmeranno lunedì con la Bnl, emergono nuovi dettagli. Innanzitutto dovranno essere venduti gli immobili secondo le scadnze già stabilite e poi dovranno essere versati 250mila euro al momento dell'estinzione del prestito.
Una parte delle vendite dei beni termali servirà a pagare le rate del debito con questa percentuale: le Terme pagheranno alla banca il 30% di quanto ricavato dalla vendita della Cascina (poco meno di 2milioni) e il 40% della vendita dei negozi (fino a un massimo di 4 milioni) e non più, come stabilito in precedenza, il 50%.
La banca ha accettato di sbloccare l'erogazione residua del mutuo da da 9 milioni, necessari per completare i lavori alle Leopoldine e fare i restauri al Tettuccio, anche se però ha posto come condizione di conoscere lo stato di avanzamento degli interventi. La Bnl infine toglie il veto alla eventuale contrazione di altri mutui.
Parallelamente verrà inviato al Ministero per i beni culturali il piano di ammortamento con la richiesta di contributi in conto interessi, che Bnl stima in 9 milioni, dei quali 2,4 saldati immediatamente all’istituto quali interessi maturati sul prestito.