Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Prorogata fino al 17 settembre la distribuzione delle cedole librarie gratuite ai residenti senza limiti di reddito

20/8/2021 - 9:36

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’amministrazione comunale di Pescia ha deciso di prorogare la distribuzione delle cedole librarie fino al prossimo 17 settembre.

Le cedole librarie sono un documento che permette alle famiglie di ottenere gratuitamente i libri di testo delle scuole primarie, adottati dal collegio docenti degli istituti. Viene fornita a tutti gli alunni residenti a Pescia che frequentano le scuole statali, indipendentemente dal reddito. Non é previsto alcun onere economico per le famiglie dal momento che sarà il comune di Pescia a rimborsare i rivenditori, che sono stati inseriti in un apposito albo dopo aver aderito a un avviso pubblico di qualche settimana fa.

In un primo momento era stato fissato il 20 agosto come termine ultimo per ottenere questa opportunità, ma le cedole librarie, debitamente compilate con i dati identificativi degli alunni, saranno consegnate alle famiglie fino al prossimo 17 settembre. La distribuzione avverrà nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali del comune, in piazza Mazzini n.17. I genitori o tutori dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.

“Proroghiamo il termine, eventualità che avevamo considerato fino dalla prima comunicazione del 20 luglio scorso, per dare una ulteriore possibilità alle famiglie pesciatine- dice l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi-. Come abbiamo già detto, a differenza degli scorsi anni, quest'anno è il comune anziché le nostre scuole a  distribuire le cedole librarie. Questo ulteriore sforzo di consegna delle cedole prima dell'inizio dell'anno scolastico è  stato fatto per agevolare le cartolibrerie che potranno così emettere fattura con netto anticipo rispetto agli scorsi anni e per consentire ai ragazzi di avere i libri di testo in tempi molto anticipati rispetto al passato, per un contributo che è a carico dell’amministrazione comunale.”.

Fra l’altro l’amministrazione comunale sta lavorando all’attivazione di un sistema di gestione delle cedole online per il prossimo anno che migliorerà ulteriormente il servizio.

Ecco  l'elenco delle cartolibrerie che hanno aderito alla manifestazione d'interesse del Comune:

Cartolibreria Les Papiers srl di Biagi Valerio, con sede in Pescia (PT), Via Salvo d’Acquisto, 27, p.iva 01520740471;

Cartolibreria Emmebi di Michelotti Barbara con sede a Uzzano (PT),  Via Provincile Lucchese 266, p.iva 01335600472;

Cartolibreria Snoopy snc di Veronica Castiglione, con sede in Buggiano (PT), Corso Indipendenza, 149, p.iva 01791250473;

Cartolibreria Eleonora di Pelagotti Lolita, con sede in Chiesina Uzzanese (PT), Via Livornese di sotto 12, p.iva 01463740470;

Cartolibreria Checchi srl di Lucchesi Lucia, con sede in Massarosa (LU), Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 222, p.iva 00404300469;

Cartolibreria Tuci di Tuci Elisabetta, con sede in Pistoia (PT), Via Carratica 91, p.iva 00521210476;

Cartolibreria Pistoia Libri di Ricciarelli Francesco, con sede in Pistoia (PT), Via della Fortezza 35/37, p.iva 01577080474;

Cartolibreria Giovanni Michelotti sas di Maria Susanna Michelotti & C., con sede in Buggiano (PT), Corso Indipendenza 106/108, p.iva 00978220473.               

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: