As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Le cartolerie aderenti a Confcommercio Pistoia denunciano gravi ritardi, negli ultimi anni, nelle consegne delle cedole librarie ed il conseguente dilazionarsi dei termini di pagamento delle competenze spettanti.
In un periodo economicamente svantaggiato come quello che stiamo attraversando tale condotta sta mettendo a dura prova i bilanci delle aziende del settore, costrette molte volte, a ricorrere al credito per sopperire alle lacune burocratiche della Pubblica Amministrazione.
Alla luce di ciò le cartolerie aderenti a Confcommercio Pistoia informano che saranno consegnati i libri delle elementari solo contestualmente alla presentazione delle cedole e non prima dell’inizio delle scuole, come avveniva negli anni scorsi. Tale iniziativa comporterà un notevole ritardo nella consegna dei testi scolastici agli alunni.
Al fine di evitare i suddetti spiacevoli disagi, le cartolerie aderenti a Confcommercio propongono che la distribuzione delle cedole librarie dei prossimi anni scolastici avvenga contemporaneamente alla consegna delle pagelle, come avviene in altri Comuni limitrofi.
Per l’anno in corso, altresì, le aziende del settore, auspicano una solerte distribuzione delle cedole librarie da parte degli Istituti allo scopo di evitare i possibili disguidi per l’utenza dovuti all’iniziativa in atto.