A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Il capogruppo provinciale Galligani (Pdl) chiede chiarimenti ad Acque spa su alcuni investimenti che dovevano essere fatti.
«CHE FINE hanno fatto i tre pozzi che Acque Toscane avrebbe dovuto realizzare alla Forrabuia, a sostegno delle risorse idriche di Montecatini? La società li ha realizzati o no?».
Maurizio Galligani sostiene che nel 2008 la società promise di realizzare nuovi impianti.
«Dissero che sarebbero stati realizzati tre pozzi artesiani in località Forrabuia – sostiene Galligani – per fornire un serbatoio sicuro d’acqua a Montecatini. Tutto questo avrebbe dovuto impedire i disagi dovuti alla siccità e fornire sicurezze concrete a cittadini e turisti. I lavori sarebbero stati terminati, con i test sul funzionamento delle strutture e l’analisi chimica dell’acqua, entro quest’anno. In teoria, dovrebbero essere già funzionanti, visto il tempo a disposizione avuto dall’azienda. Siccome non ne ho più saputo nulla, domando pubblicamente ad Acque Toscane a che punto è il progetto annunciato ormai da tre anni».
«IL PREZZO del servizio idrico viene determinato dal rapporto tra i consumi degli utenti, cittadini e aziende, e gli investimenti programmati dal gestore dell’azienda. Quando paghiamo la bolletta, andiamo a dare al titolare del servizio anche le risorse che verranno impiegate nel realizzare le strutture necessarie allo svolgimento dell’attività. Per questo, ritengono opportuno che venga fatto il punto sulle opere effettivamente svolte, senza dimenticare l’effettivo utilizzo delle risorse a disposizione. Ecco perché diventa fondamentale capire se i lavori annunciati a suo tempo dal gestore del servizio idrico sono stati fatti o no».