Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Larciano: In data odierna l’U.S. Larcianese comunica una variazione nell’organigramma societario: Luigi Palumbo “lascia l‘incarico di Direttore Sportivo”, chiaramente non per cambiare squadra, ma sarà il nuovo Direttore Generale della Società.
Nell’anno del centenario in un’ottica di riorganizzazione a cui il presidente Carbone sta lavorando e con lo scopo di rendere sempre più grande la nostra storica società si è ritenuto utile inserire questa nuova figura.
Le attività da seguire sono molteplici il presidente sempre più impegnato lavorativamente nella totale collaborazione che ha trovato in questi anni nella figura del D.S. Palumbo ha voluto assegnargli questo nuovo e importante incarico.
Il D.G. si occuperà di approvare tutte le operazioni di mercato condotte dal nuovo D.S. di gestire tutte le problematiche che sorgeranno all’interno della società coordinandosi solo e direttamente con il Presidente per le decisioni più importanti e soprattutto cercherà di aumentare la comunicazione e i rapporti con l’Amministrazione Comunale che purtroppo, causa pandemia e stop dei campionati, si è interrotta nonostante le molteplice problematiche di gestione dell’impianto sportivo Idilio Cei.
La società si vuole strutturare in modo da poter essere sempre più professionale possibile in questo fantastico mondo del calcio dilettantistico, cercando di rappresentare un piccolo “Paradiso Viola”, rappresentando al meglio nello sport il nostro splendido paese di Larciano.
Ma veniamo ora al nuovo Direttore Sportivo, scelto direttamente dal Direttore Generale: Massimo Rossi. Il nuovo dirigente viene da un periodo di inattività, infatti per motivi personali e familiari nell’ultimo periodo è stato giocoforza costretto a stare lontano dai campi di calcio. L’ ultimo incarico da D.S. l’ha ricoperto a Certaldo e la stagione prima a Fucecchio, anno in cui i bianconeri ha vinsero i Play-off- di Prima Categoria conquistando la Promozione.
Non dimentichiamoci che Massimo Rossi ha alle sue spalle anche un passato di giocatore ed allenatore con un curriculum che lo ha visto spesso vincente in categorie regionali ed anche professionistiche (Fiorentina Colligiana, Impruneta, Castelfiorentino e Sancascianese e Montelupo Fiorentino sono le squadre da lui allenate) e in quest’ultima con Palumbo si sono conosciuti e hanno lavorato assieme , nonostante poi le strade si sono separate la stima e l’amicizia tra i due è rimasta e oggi si ritrovano qua a Larciano per lavorare per la squadra viola.
Ecco le prime parole del nuovo D.S. Rossi: “Per me è un onore essere approdato in una Società gloriosa come la Larcianese, per lo più in questa annata speciale del centenario. Sono potuto di nuovo tuffarmi nella mischia e di questo né sono felice e ringrazio Luigi Palumbo, del quale nutro profonda stima e amicizia, di aver pensato a me per ricoprire questo ruolo. Mi ha fatto subito una bella impressione il Presidente Carbone, perché l’ho visto voglioso e attaccato alla sua squadra, e anche gli altri dirigenti che ho conosciuto in questi giorni mi hanno fatto un’ottima impressione. Ci siamo già parlati con mister e staff, e dai primi allenamenti ho visto una squadra unita e che sta ben lavorando negli allenamenti”.
- nella foto: Rossi al centro tra Carbone e Palumbo