As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la forzata interruzione per la pandemia e in attesa della ripartenza a ranghi completi prevista per l’autunno prossimo al Teatro Manzoni. tornano a Pistoia i musicisti dell’Orchestra Leonore in un ensemble di archi e arpa guidato dal direttore musicale Daniele Giorgi, con un concerto pensato per celebrare Dante nel 700° anno dalla sua morte.
Il concerto si terrà alla Fortezza Santa Barbara mercoledì 1 settembre (ore 21.15), nell’ambito del cartellone Spazi aperti dell’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica. In programma: Hugo Wolf, “Serenata Italiana” in sol maggiore (vers. per orchestra d'archi); Franz Schreker, Intermezzo op. 8 per archi; Alban Berg, Sonata per pianoforte op. 1 (arr. per orchestra d'archi di W. van Klaveren) e il celebre Adagietto dalla Sinfonia n. 5 di Gustav Mahler. Quattro brani musicali, scritti nel giro di un ventennio a cavallo tra ‘800 e ‘900, che si inseriscono nella cornice emotiva del testo “Separarsi con Dante”, ispirato alla figura di Beatrice. Appositamente composto da Cesare Mazzonis, figura centrale della cultura musicale italiana, il testo contiene estratti dalla Vita Nova e dal Purgatorio e sarà affidato alla voce di Massimo Popolizio, uno dei massimi interpreti del Teatro italiano, applaudito anche nel maggio scorso sul palco del Teatro Manzoni nello spettacolo Furore.
Il progetto è frutto della felice sinergia tra Associazione Teatrale Pistoiese e il Festival Internazionale "Elba Isola Musicale d'Europa", che ospiterà il concerto giovedì 2 settembre (ore 18.30) alla Villa Romana della Linguella a Portoferraio.