Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella giornata del 1° settembre, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, operatori della squadra mobile della questura di Pistoia hanno eseguito l’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a carico di due giovani pistoiesi di 19 e 20 anni di età.
L’esecuzione della misura cautelare costituisce il frutto dell’attività investigativa che la squadra mobile ha avviato ed eseguito, con il coordinamento della Procura della Repubblica, a seguito dell’intervento compiuto dalle volanti dell’Upgsp per patito scippo. La vittima, una signora di 77 anni, avendo subito il furto con strappo della propria collana in oro a opera di due giovani ragazzi, era stata dapprima approcciata dagli operatori di volante, nell’ambito di un intervento di soccorso e prossimità; l’attività dipolizia giudiziaria è stata poi curata dall’ufficio investigativo della polizia di Stato, che ha subito riferito al pm competente iniziando a cercare e raccogliere elementi utili a identificare gli autori del reato.
Individuati i due soggetti, è stata compiuta perquisizione a carico degli stessi, all’esito della quale, presso la residenza di uno dei due giovani veniva rinvenuta e posta sotto sequestro la collana in oro provento dello scippo. A margine dell’attività investigativa emergevano inoltre elementi indicativi di una non episodica, perdurante attività di spaccio di cannabinoidi compiuta da entrambi gli indagati tra i giovani del capoluogo.
Raccolti gli elementi di prova e messi a disposizione del pm, è stata chiesta e ottenuta la segnalata misura cautelare per entrambi gli indagati, in relazione alle fattispecie di reato di furto con strappo in concorso e spaccio di stupefacenti in concorso.
I due destinatari del provvedimento sono stati quindi rintracciati dalla squadra mobile e collocati agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Il dispositivo elettronico consentirà di monitorare ogni eventuale, indebito allontanamento degli stessi dal luogo di sottoposizione alla segnalata misura cautelare.