Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buongiorno cari lettori e bentornati. Per il rientro dalle vacanze estive vi voglio parlare di un albo illustrato adorabile che tratta un tema molto importante da far apprendere ai più piccoli: il valore della condivisione.
“Teo il Bibliotecorso al Polo Nord”, nato dalla penna dell’autrice: Martina Orsi, della Casa Editrice: “Emme edizioni”, narra la storia dell’orso Teo, che con l’aiuto dell’orsa Linda e dell’anziano Signor Coniglio, consiglia ai lettori i libri più interessanti.
Un giorno Linda, mentre legge una storia ambientata al Polo Nord, si rattrista. Inizia a pensare che al Polo Nord non ci sono biblioteche e trovare un libro è quasi un’impresa.
Confida il suo pensiero a Teo e quest’ultimo ha un’idea geniale: raggiungere il Polo Nord per creare una piccola biblioteca.
I piccoli lettori danno una mano ai bibliotecari regalando dei volumi. Infatti, servono libri per ridere, per piangere e soprattutto… per pensare.
Inizia così una bellissima avventura, anche se il viaggio non sarà affatto semplice e sarà solo grazie al prezioso aiuto della civetta Lola, che i nostri amici arriveranno sani e salvi a destinazione.
Un racconto semplice, ma ricco di spunti di riflessione che ci parla di amore e di aiuto verso gli altri, della necessità di abbandonare la nostra zona comfort per aiutare il prossimo.
L’Illustratrice Elisa Paganelli ci regala delle immagini vivaci e ben curate. Molto originale l’idea di disegnare occhi, naso, bocca ed orecchie che appartengono a diversi animali, per donare un messaggio profondo al lettore: siamo tutti simili, nonostante le nostre diversità.
Età di lettura: dai 5 anni in poi.
Vi aspettiamo martedì, con i preziosi consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi