Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sul Ponte del Marchi.
"Sono passati ormai tre anni dalla chiusura del Ponte del Marchi da parte dell’amministrazione di Oreste Giurlani. Tutti ricordiamo il consueto spettacolo che fu fatto: addirittura l'ordinanza di chiusura fu firmata in diretta.
Poi come spesso accade per questa amministrazione, non si va oltre i soliti teatrini e sulla vicenda è sceso il silenzio: un silenzio fatto di chiacchiere che va avanti ormai da tre lunghi anni. Siamo al terzo compleanno della chiusura del ponte e chissà per quanto tempo tempo ancora i pesciatini dovranno subire questi disagi.
Non si capisce come mai quando i ponti sono di competenza della Provincia Giurlani e Morelli un giorno sì e l'altro pure chiedono conto dei tempi: quando invece si tratta delle cose di cui hanno responsabilità diretta, come il Ponte del Marchi, tutto tace.
Come mai il Comune non ha previsto ristori per le attività economiche danneggiate dalla chiusura? Ci si aspettava battaglie dei partiti di opposizione in consiglio comunale, quanto meno per conoscere i tempi di riapertura, invece nulla.
Abbiamo letto che Morelli vorrebbe trovare i soldi per il ponte con il Recovery Fund: ci viene il dubbio che neanche abbia letto il testo allora!
Una certezza invece c'è: che il ponte è chiuso a tempo indeterminato, ormai da tre anni e non si sa né quando e se verrà riaperto. Nel frattempo la Provincia ha stanziato 300.000 euro per il Ponte degli Alberghi e la Regione 900.000 euro per Ponte all'Abate e 350.000 euro per il Ponte del Duomo. Se la Provincia e la Regione si comportassero come il Comune il nostro territorio sarebbe in ginocchio.
Se l'assessore ai lavori pubblici Morelli avesse rispetto della cittadinanza dovrebbe dimettersi: in tre anni lui che è stato: presidente della Provincia, sindaco e consigliere regionale non è riuscito a venire a capo di questa vicenda.
A questo punto lanciamo la proposta di un comitato per la riapertura del Ponte del Marchi, aperto ai cittadini che vogliano fare sentire la loro voce verso un Comune assente".