Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tra le conseguenze dell’emergenza sanitaria è necessario considerare anche l’impatto negativo − diretto e indiretto − sulla salute psicologica della popolazione, che ha generato ansia, senso di abbandono, paura, depressione.
Nasce da questa riflessione il progetto dell’Ucap – l’Unione dei Comuni montani dell’Appennino pistoiese – "In ascolto": il servizio punta a promuovere la prevenzione e la tutela del benessere psicologico dei cittadini mettendo loro a disposizione uno spazio riservato e neutro all'interno del quale potranno chiedere e ricevere supporto nei momenti difficili.
Un operatore specializzato sarà disponibile per ascoltare, dare consigli, aiutare ad affrontare con positività i problemi quotidiani.
L’intento è quello di creare un punto di riferimento facilmente accessibile per la cittadinanza, nel quale le persone che vivono un momentaneo disagio possano trovare una prima forma di aiuto. Trattandosi di un servizio di supporto, non può né vuole intervenire nelle situazioni di competenza medica in cui è necessario personale sanitario specializzato.
Lo sportello “In ascolto” sarà aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 12 su appuntamento. Per prenotare un incontro è necessario contattare il numero 0573 621296 dalle 9 alle 12.