Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al Parco di Pinocchio sarà organizzato il mini training camp per i bambini a cura dei paracadutisti del 183° reggimento “Nembo” di Pistoia, domenica 12 settembre dalle 10 alle 18.
Si tratta di un circuito addestrativo a misura di bambino nel quale i piccoli potranno divertirsi affrontando le prove del percorso in compagnia dei baschi amaranto.
Inoltre sarà allestito uno stand di “sopravvivenza” dove i piccoli partecipanti potranno vedere come accendere un fuoco con mezzi di fortuna, come costruire un riparo, come procurarsi acqua potabile e tanto altro.
Infine sarà presente una zona espositiva dove sarà possibile osservare da vicino paracadute, zaini, elmetti e altri materiali in dotazione ai reparti dell’Esercito Italiano.
Durante la giornata saranno a disposizione dei visitatori del Parco Collodi – Pinocchio anche le classiche attività proposte per adulti e ragazzi. L’ingresso al parco monumentale, al giardino storico, alla casa delle farfalle e al cortile interno di villa Garzoni. Per i ragazzi le attività del Paese dei balocchi: museo dei giochi interattivi su Pinocchio, i percorsi avventura (per i bambini dai 5 anni di età), le giostre d’epoca, gli spettacoli dei burattini e il laboratorio della fata dove si potranno anche creare delle bandierine a tema con Pinocchio e Lupo Vittorio, la mascotte dell’esercito.