Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vaccini: altre 32 sospensioni deliberate oggi a sanitari dipendenti, provvedimenti anche a 6 medici convenzionati

14/9/2021 - 15:23

Altre 32 delibere di sospensione sono state firmate oggi dalla Asl Toscana Centro per inosservanza all’obbligo vaccinale. I provvedimenti riguardano 10 ostetriche, 9 infermieri, 3 medici, 1 psicologo, 1 biologo, 1 logopedista, 3 tecnici della prevenzione negli ambienti di lavoro, 1 tecnico sanitario di radiologia, 2 tecnici sanitari di laboratorio, 1 terapista dell’età evolutiva, tutti dipendenti dell’Azienda sanitaria.

 

Per questi professionisti la sospensione dal servizio e dalla professione troverà applicazione da domani. Gli ulteriori provvedimenti di sospensione firmati oggi portano a conclusione il percorso sui primi 110 accertamenti del Dipartimento della prevenzione che sono stati preliminari all’avvio delle fasi del procedimento di competenza del datore di lavoro e dell’Ordine di appartenenza.
 
Oltre alle 32 sospensioni deliberate oggi, ci sono anche 6 provvedimenti per medici convenzionati (ma il numero delle sospensioni potrebbe arrivare nei prossimi giorni a 15). Si tratta di un medico di famiglia, tre medici di continuità assistenziale, uno specialista ambulatoriale e un medico dell’emergenza sanitaria territoriale.  Non trattandosi di dipendenti ma di liberi professionisti con cui la Asl intrattiene un rapporto convenzionale, l’Azienda dovrà sospendere le convenzioni fino a fine anno.


Per i pazienti del medico di famiglia, l’Azienda ha già attivato le procedure per la sostituzione. Anche nel caso in cui non sia reperito un sostituto, l’assistenza a questi pazienti sarà comunque garantita dai medici del gruppo associativo di cui fa parte il medico sospeso.
 
Come indicato in un recente documento di istruzioni operative sull’obbligo vaccinale da parte della direzione sanità della Regione, l’Azienda ricorda che fra i requisiti essenziali per la riammissione in servizio, serve aver completato il ciclo vaccinale. Per quanto riguarda i dipendenti, anche i neoassunti devono dimostrare di aver portato a termine la vaccinazione. Sono in corso sulla prima mandata di personale sanitario assunto dallo scorso aprile in poi, le verifiche sul completamento delle sedute vaccinali che, di norma, avviene con l’effettuazione della seconda dose di vaccino.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2021 - 12:11

AUTORE:
Urano

Prendiamo l omeopatia e le polemiche nell' ambito medico vecchio di oltre due secoli?

Nei medici frequentemente si annida lo scetticismo.

Questo magari ci mostra ad esempio il medico che non si è mai vaccinato contro l'influenza stagionale.

Comunque la pensi, il medico ha sempre un armamentario che gli consente di curare i pazienti.

Ora però la parola pandemia e la mancanza di terapia efficace , se non il vaccino , unico argine a conseguenze gravi e morte cambiano i parametri

A questo punto il sanitario e pregato di tenersi per se i suoi dubbi ed adeguarsi ,come qualsiasi altra persona alle regole.

Il malato chiede al medico di aiutarlo attraverso SCIENZA e coscienza e come può ricevere aiuto da chi non crede nella scienza e non propone altro ?

15/9/2021 - 11:03

AUTORE:
MASSIMO 2

Io di domandine me ne farei altre due: ma tutti gli altri (e sono la maggioranza) sono scemi?
Può darsi che quel miscuglio salvi la vita ?

14/9/2021 - 23:24

AUTORE:
Diegundo

Io due domandine me le farei se alcuni dottori,primari e infermieri non desiderano inniettarsi sto miscuglio.

14/9/2021 - 17:15

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Se chi dovrebbe garantire la mia salute. pensa che il vaccino.sia inutile e dannoso. non dovrebbe essergli consentito di abusare del diritto di agire per scienza e coscienza

Come per la libertà, questo principio ha dei limiti che queste persone hanno travalicato.

Si hanno ottimi posti di pizzaiolo, manovale, operaio generico che possono garantire loro di portare pane a casa.

Però se continua così , sarà difficile anche per queste professioni.

Consiglio un eremitaggio.

14/9/2021 - 17:00

AUTORE:
Giovanni Tutti

Ma vengono retribuiti questi soggetti, sarebbe scandaloso al più pasto alla Caritas...