Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.
Due settimane di gare intense che le atlete del sodalizio sportivo quarratino, hanno affrontato con determinazione, presentandosi di fronte ai giudici di gara con la stessa convinzione e voglia di far bene che hanno avuto durante l'inverno, mentre pattinando anche all'aperto, si preparavano a questa importante trasferta.
Puntuali i risultati e il plauso da parte del presidente Vivarelli Massimiliano per il meritatissimo argento conquistato da Spena Gaia nella categoria "master 2013" e il bronzo riportato da Niccolai Chiara nella categoria "azzurrini 2008". Di rilievo i piazzamenti al 4° posto, nelle diverse categorie, di Andreini Mia e Pacini Viola, al 6° posto di Fema Clara, al 7° di Pascarella Francesca e Gacci Greta, figurano bene anche Nikolli Alessia e Marini Elena alla loro prima presenza in campo nazionale, come Baldi Annagiulia 10°, D'Onza Melissa, 11° e 15° Santanna Noemi.
Contentezza per gli allenatori Iadanza Chiara, Bilenchi Matilde insieme a Vivarelli Clara, Leggieri Eleonora e Rosati Marta per questa partecipazione in una competizione nazionale che ha visto coinvolte in ogni categoria più di quaranta atlete provenienti da tutta Italia e per i risultati riportati dalle proprie pattinatrici che le ripagano dei sacrifici e delle difficoltà affrontate quest'anno anche per la discontinuità degli allenamenti a causa delle note restrizioni. Bellissima esperienza quindi che carica d'entusiasmo la nuova stagione.