Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
L'amministrazione comunale comunica che l’inizio del trasporto scolastico per i ragazzi e bambini della scuola media, elementare e materna avrà inizio venerdì 1 ottobre.
"Dopo settimane di trattative, a seguito di tre gare d’appalto andate deserte, siamo riusciti a trovare una ditta, già affidataria di questo tipo di servizio in molti Comuni del territorio, che ha accettato di svolgere il servizio per i prossimi tre anni, ma saranno disponibili solamente a partire dal 1° di ottobre.
Gli uffici sono già a lavoro per predisporre un rimborso per i giorni di mancato servizio. Siamo molto dispiaciuti di aver arrecato questo disagio alle famiglie che fruiscono del servizio ma non avevamo altre soluzioni a nostra disposizione.
Riteniamo questo servizio fondamentale per il nostro Comune tanto che all’interno del nostro bilancio è una delle voci più importanti con 85.000€ di spesa all’anno di cui solamente 22.000€ vengono coperti dalle tariffe pagate dalle famiglie mentre il restante 74% è coperto dalle altre entrate comunali.
Le modifiche al servizio effettuate negli ultimi anni, come la riduzione di un pulmino e la creazione dei punti di raccolta, sono state necessarie sia per le normative anti contagio sia per cercare di ridurre i costi del servizio ed evitare un aumento che sarebbe ricaduto sia sui genitori delle famiglie sia sul resto della popolazione.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio scuola allo 0572-41801".