Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L’Università Vasco Gaiffi presenta il suo programma

20/9/2021 - 12:41

L’Università Vasco Gaiffi di Pistoia si appresta a dare avvio al suo trentatreesimo anno accademico, quello 2021-22, che inizierà il 25 settembre prossimo, per terminare a fine maggio 2022.
 
Si tratta di ben 165 appuntamenti di materie e generi molto variegati e in grado di soddisfare utenti di età, categorie ed interessi diversi tra loro. 
 
“La vita degli esseri umani – osserva il presidente Andrea Fusari - è una rete, un tessuto di relazioni, possibilmente salutari e intelligenti. Per questo continueremo a portare avanti il nostro impegno, offrendo le nostre lezioni a tutti coloro che non vorranno rinunciare alla possibilità di un incontro, uno scambio di opinioni, una parola amica. Per questo da settembre vi aspettiamo in sede: interessati ed entusiasti come sempre”.
 
Si comincia con un primo evento di rilievo e di sicuro interesse per la notorietà degli ospiti, per il tema e per la vicenda che racconteranno: si tratta dell’atleta Alex Schwazer, il marciatore italiano, campione olimpico della 50 chilometri alle olimpiadi di Pechino del 2008, squalificato per doping fino al 2024, che interverrà in teleconferenza, e del suo allenatore Sandro Donati che sarà invece presente per parlare di “Antidoping: un potere deviato” sabato 25 settembre alle 10 nell’Aula Magna di Uniser, in via Pertini.
 
I primi corsi in programma sono quello in quattro lezioni sulla storia di Pistoia, curato da Alberto Cipriani, gli otto incontri su cinema e filosofia che verranno coordinati da Andrea Fusari e Maurizio Tuci, le otto lezioni, dedicate alla Storia medievale e alla critica dantesca, tenute da Giampaolo Francesconi e quello di psicologia a cura di Sergio Teglia. 
 
Presso la Villa Smilea di Montale si terrà invece il corso sulle Grandi donne della letteratura, che sarà coordinato da Laura Santanni e Stefano Giovannuzzi.
 
L’Università Vasco Gaiffi ha portato a termine il recupero del prezioso pianoforte Schiedmayer d’epoca. Per festeggiare l’avvenuto restauro offre a tutta la cittadinanza una serie di concerti gratuiti, per pianoforte e non solo, a partire da martedì 21 dicembre con il primo in programma. Anche le sette lezioni sulle grandi pagine musicali, da Beethoven a Sibelius, tenute da Piero Santini, verranno accompagnate da un concerto dal vivo. 
 
A questi primi appuntamenti altri ne seguiranno. Si tratta di ben 28 diversi corsi e di decine e decine di altre proposte. Il programma completo è disponibile sul nostro sito www.univergaiffi.ite può essere richiesto in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.
 
In ottemperanza delle norme vigenti la partecipazione agli eventi è subordinata al possesso del  green pass.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: