Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Segheria apre per l'ultimo fine settimana di settembre con tre spettacoli e due cene in collaborazione con il circolo Arci Bugiani.
Dopo il successo del primo fine settimana, che ha visto in scena i padroni di casa, Gli Omini propongono tre serate di tre spettacoli molto diversi tra di loro, uniti dalla ricerca e dalla voglia di coinvolgere il pubblico facendolo ridere e commuovere, giocare e cantare.
Approfittando del finire dell’estate, nell’incertezza dell’inverno, apriamo nuovamente i cancelli del piazzale per proporre spettacoli all’aperto per i nostri soci. In caso di pioggia, gli spettacoli si sposteranno all'interno, in una sala più grande e molto suggestiva, per permetterci di rispettare le distanze di sicurezza.
Nei giorni di venerdì 25 e sabato 26, grazie alla collaborazione del Circolo Arci Bugiani gli spettatori potranno trattenersi con noi dopo gli spettacoli per mangiare.
Il pubblico sarà limitato, per continuare ad incontrarsi a distanza di sicurezza e restare vivi, dal vivo.
Ecco il programma:
Venerdi’ 25 settembre, ore 21: Supersocrates
Uno spettacolo di calcio, marionette e democrazia del Teatro Elettrodomestico sul mitico calciatore-dottore brasiliano che insieme alla sua squadra si battè contro la dittatura del suo paese. Parlare di utopia, democrazia e partecipazione è un grande gioco che coinvolgerà i due in scena, che faticheranno a non esultare, commuoversi e dilaniarsi, ma andranno perdonati, perché “la vittoria è una cosa secondaria, la gioia viene prima di ogni cosa”. (Socrates)
A seguire il circolo Bugiani porterà in piazzale pizze da asporto
Sabato 26 settembre, ore 19: "M’e’ annegato il pesce rosso"
Fabio Monti di EmmeA’teatro, attore catanese classe '74, torna in Segheria armato di chitarra e pezzi di vita per parlare, straparlare, cantare, suonare e improvvisare. Si presenterà al pubblico con estrema naturalezza per offrire una serata abbandonata alla miccia del momento, degli sguardi, con garbo si spera: Buonasera, mi chiamo Fabio. Sono siciliano. Ho 46 anni. Sono un attore. Felice di conoscervi. - musica.
A seguire il Circolo Bugiani porterà una cena in piazzale
Domenica 27 settembre, ore 21: "Pseudolo"
Francesco Pennacchia gioca con la commedia Plautina in un continuo ribaltamento tra finzione e verità, "…come il poeta che cerca qualcosa che non esiste e poi lo trova, e rende simile al vero ciò che è pura finzione”. Un attore straordinario entrerà e uscirà dalla commedia plautina, lasciandosi influenzare dalla vita e dal momento.
Il piazzale è piccolo, le norme di sicurezza anti-Covid saranno rispettate.
I posti sono limitati.
La prenotazione è obbligatoria.
L’ingresso è riservato ai soci ed è possibile tesserarsi al momento della prenotazione.
La Segheria è in via San Donato 202, Pistoia.
gliomini@gliomini.it
3491840184