As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Segheria apre per l'ultimo fine settimana di settembre con tre spettacoli e due cene in collaborazione con il circolo Arci Bugiani.
Dopo il successo del primo fine settimana, che ha visto in scena i padroni di casa, Gli Omini propongono tre serate di tre spettacoli molto diversi tra di loro, uniti dalla ricerca e dalla voglia di coinvolgere il pubblico facendolo ridere e commuovere, giocare e cantare.
Approfittando del finire dell’estate, nell’incertezza dell’inverno, apriamo nuovamente i cancelli del piazzale per proporre spettacoli all’aperto per i nostri soci. In caso di pioggia, gli spettacoli si sposteranno all'interno, in una sala più grande e molto suggestiva, per permetterci di rispettare le distanze di sicurezza.
Nei giorni di venerdì 25 e sabato 26, grazie alla collaborazione del Circolo Arci Bugiani gli spettatori potranno trattenersi con noi dopo gli spettacoli per mangiare.
Il pubblico sarà limitato, per continuare ad incontrarsi a distanza di sicurezza e restare vivi, dal vivo.
Ecco il programma:
Venerdi’ 25 settembre, ore 21: Supersocrates
Uno spettacolo di calcio, marionette e democrazia del Teatro Elettrodomestico sul mitico calciatore-dottore brasiliano che insieme alla sua squadra si battè contro la dittatura del suo paese. Parlare di utopia, democrazia e partecipazione è un grande gioco che coinvolgerà i due in scena, che faticheranno a non esultare, commuoversi e dilaniarsi, ma andranno perdonati, perché “la vittoria è una cosa secondaria, la gioia viene prima di ogni cosa”. (Socrates)
A seguire il circolo Bugiani porterà in piazzale pizze da asporto
Sabato 26 settembre, ore 19: "M’e’ annegato il pesce rosso"
Fabio Monti di EmmeA’teatro, attore catanese classe '74, torna in Segheria armato di chitarra e pezzi di vita per parlare, straparlare, cantare, suonare e improvvisare. Si presenterà al pubblico con estrema naturalezza per offrire una serata abbandonata alla miccia del momento, degli sguardi, con garbo si spera: Buonasera, mi chiamo Fabio. Sono siciliano. Ho 46 anni. Sono un attore. Felice di conoscervi. - musica.
A seguire il Circolo Bugiani porterà una cena in piazzale
Domenica 27 settembre, ore 21: "Pseudolo"
Francesco Pennacchia gioca con la commedia Plautina in un continuo ribaltamento tra finzione e verità, "…come il poeta che cerca qualcosa che non esiste e poi lo trova, e rende simile al vero ciò che è pura finzione”. Un attore straordinario entrerà e uscirà dalla commedia plautina, lasciandosi influenzare dalla vita e dal momento.
Il piazzale è piccolo, le norme di sicurezza anti-Covid saranno rispettate.
I posti sono limitati.
La prenotazione è obbligatoria.
L’ingresso è riservato ai soci ed è possibile tesserarsi al momento della prenotazione.
La Segheria è in via San Donato 202, Pistoia.
gliomini@gliomini.it
3491840184