Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Montecatini Terme Valdinievole Basket Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere perfezionato un rapporto di collaborazione con Asd Scuola Basket Prato, associazione sportiva partecipante al campionato di Prima Divisione e con un fiorente settore giovanile, in qualità di società satellite.
Asd Scuola Basket Prato, società fondata nel 2004, fa parte dell'ambizioso Progetto Pallacanestro Prato che svolge attività di pallacanestro e minibasket nel comune di Prato e che conta ad oggi oltre 600 tesserati tra ragazze e ragazzi con l'utilizzo di ben 12 palestre necessarie a svolgere tutte le attività collegate ad allenamenti e partite.
Le associazioni sportive e il centro minibasket coinvolti nel progetto Pallacanestro Prato sono:
Asd Prato Basket Giovane per l'attività maschile di Eccellenza
Asd Cestistica Rosa Prato per l'attività femminile
Asd Scuola Basket Prato per l'attività dei gruppi regionali e dei gruppi sportivi
Prato Sport Academy per l'attività di minibasket
All'interno dell'accordo raggiunto, sono allo studio tutta una serie di iniziative per promuovere lo sport della pallacanestro nelle scuole primarie e secondarie sia del pratese che della Valdinievole ed è intenzione dei due sodalizi sportivi procedere anche con la promozione di interscambi tecnici al fine di migliorare e potenziare le attività di tutti i club interessati.
Saranno studiate anche iniziative dedicate per incentivare la presenza dei ragazzi e delle ragazze del Progetto Pallacanestro Prato, e delle loro famiglie, alle gare interne del Montecatini Terme Valdinievole Herons Basket, partecipante al Campionato di Serie C Gold 2021-22.
Il presidente Andrea Luchi, a nome di tutto il club, ringrazia di cuore Gianni Querci e Leonardo Fabbri, responsabili e coordinatori del Progetto Pallacanestro Prato, e Cristiano Manzana, Presidente di Asd Scuola Basket Prato, per la fiducia dimostrata, sicuri che questo nuovo sodalizio produrrà importanti risultati di reciproca soddisfazione.