Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene in tema di scuola.
"Articolo 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Articolo 30. È dovere e diritto dei genitori mantenere istruire ed educare i figli
Articolo 31. La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi.
Le pari opportunità nella Costituzione sono un concetto estraneo alla giunta migliore di sempre che incredibilmente ha partorito a libro paga dello Stato e delle famiglie un provvedimento, illegittimo, sbagliato, discriminatorio, come quello pubblicizzato oggi sui social dall'assessore Rastelli il quale consente ai bambini frequentanti le scuole G. Pascoli, beati loro, che finalmente potranno frequentare il post scuola.
Bene diremmo. Invece no. Perché al contempo i bambini frequentanti le altre scuole non lo potranno fare. Perché solo le Pascoli? Perché alle Pascoli? Anche se sperimentale il progetto poteva e doveva essere diverso: nulla da obiettare sulla sede, ma il progetto doveva essere aperto a tutti i bambini di tutte le scuole, magari prevedendo dei requisiti di accesso non solo di ordine di tempestività della domanda.
Per concludere e ritornare agli articoli della Costituzione, nell'art.97 sono contenuti i principi su cui si deve basare l'azione pubblica amministrazione: efficienza, imparzialità e buon andamento. Ahimè sconosciuti alla giunta migliore di sempre".