Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 8 ottobre ore 21, presso la Fondazione Luigi Tronci (corso Gramsci 37) il comitato Articolo3 Possibile di Pistoia presenta il documento-manifesto "La scuola salva il mondo", frutto del lungo e impegnativo lavoro svolto da personale scolastico, studenti e genitori di ogni regione, attivi nel comitato scuola di Possibile.
Il documento rappresenta la prima proposta organica di riforma del sistema scolastico italiano, frutto di un'analisi dettagliata della realtà scolastica in ogni ordine e grado di scuola, che sia stata avanzata da molti anni da un partito politico.
Sarà presente Eulalia Grillo, del comitato scientifico di Possibile e coordinatrice della campagna "Alla base la scuola". Con il coordinamento di Marzio Dolfi, vicedirettore di Reportpistoia, interverranno:
- Guido Tosi, presidente della Consulta studentesca della provincia di Pistoia
- Alessio Dolfi del movimento studentesco L'onda
- Alice Franchi dei Fridays for future di Pistoia
- Loris Gianneschi, studente del liceo classico-pedagogico-musicale "Niccolò Forteguerri"
- Roberto Agnoletti, insegnante di scuola statale secondaria
- Nicoletta Guarducci, insegnante di scuola comunale dell'infanzia.
Sono stati invitati a prendere la parola rappresentanti dei seguenti partiti politici: Pd, M5S, Art.1, SI, Verdi Europei, Psi.