As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 8 ottobre ore 21, presso la Fondazione Luigi Tronci (corso Gramsci 37) il comitato Articolo3 Possibile di Pistoia presenta il documento-manifesto "La scuola salva il mondo", frutto del lungo e impegnativo lavoro svolto da personale scolastico, studenti e genitori di ogni regione, attivi nel comitato scuola di Possibile.
Il documento rappresenta la prima proposta organica di riforma del sistema scolastico italiano, frutto di un'analisi dettagliata della realtà scolastica in ogni ordine e grado di scuola, che sia stata avanzata da molti anni da un partito politico.
Sarà presente Eulalia Grillo, del comitato scientifico di Possibile e coordinatrice della campagna "Alla base la scuola". Con il coordinamento di Marzio Dolfi, vicedirettore di Reportpistoia, interverranno:
- Guido Tosi, presidente della Consulta studentesca della provincia di Pistoia
- Alessio Dolfi del movimento studentesco L'onda
- Alice Franchi dei Fridays for future di Pistoia
- Loris Gianneschi, studente del liceo classico-pedagogico-musicale "Niccolò Forteguerri"
- Roberto Agnoletti, insegnante di scuola statale secondaria
- Nicoletta Guarducci, insegnante di scuola comunale dell'infanzia.
Sono stati invitati a prendere la parola rappresentanti dei seguenti partiti politici: Pd, M5S, Art.1, SI, Verdi Europei, Psi.