Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gigli (Pd): "Maggioranza diserta consiglio comunale, spettacolo indecoroso e mancanza di rispetto verso la città"

6/10/2021 - 15:17

Il segretario del Pd Fabio Gigli interviene sul consiglio comunale di ieri sera.

"Il consiglio comunale di ieri sera sembrava uscito da un’opera del drammaturgo Eugène Ionesco, uno dei maggiori esponenti del teatro dell’assurdo. Assurdo, già, perchè non ci sono altre parole per descrivere quello che si è visto, o non visto, nella sala del consiglio comunale.


L’immagine più rappresentativa della serata è certamente la foto nella quale si vedono i banchi della maggioranza vuoti e quelli delle minoranze pieni in ogni ordine di posto: plastica rappresentazione di una maggioranza che non c’è più, di una compagine politica allo sbando che non è più in grado di tutelare gli interessi della collettività. Della collettività no, ma personali sì visto che un consigliere si è presentato esclusivamente per votare un atto che prevedeva la sua nomina come presidente della commissione di inchiesta sulle Terme. In bocca al lupo, ma continuiamo a dirlo: assurdo.


Ieri erano all’ordine del giorno del consiglio comunale atti fondamentali quali il bilancio consolidato dell’ente e il bilancio d’esercizio della Montecatini Parcheggi, in grave perdita, che dovevano essere votati con urgenza. A pochi minuti dall’inizio del consiglio i gruppi consiliari sono stati contattati, come spesso succede, per rinviare la seduta, a causa di un malessere che avrebbe colpito il sindaco, il cui voto è determinante per la sua permanenza in carica.

 

Se molte altre volte abbiamo acconsentito al rinvio, questa volta, dato che la minoranza è in grado di garantire il numero legale, i nostri consiglieri si sono presentati a votare gli atti obbligatori per legge, ma all’arrivo in aula ecco la sorpresa: non solo era assente il sindaco, più altri due consiglieri giustificati anche loro per motivi di salute, erano assenti tutti i consiglieri di maggioranza, alcuni dei quali sono stati visti in giro in centro a consiglio in corso. A completare questa scena degna di una rappresentazione del teatro dell’assurdo arriva poi uno stizzito assessore che, con atteggiamento emotivamente molto concitato, cercava di incolpare la minoranza per l’assenza della maggioranza!


Noi pensiamo che il consiglio comunale non sia un palcoscenico per queste sceneggiate e che sia giunto il momento da parte della città di dire basta a questo indecoroso spettacolo di indolenza amministrativa e di mancanza di rispetto verso la città".

 

Foto da Facebook

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2021 - 16:47

AUTORE:
Alberto

Non è da stupirsi più di tanto, ormai i cittadini hanno capito molto bene l'errore che hanno fatto ad affidare la città a queste persone