Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Bentrovati in questo nostro appuntamento tra le pagine.
Quanto mi piace quando mi scrivete - qui e in privato - e mi raccontate i vostri pensieri su quello che ho commentato. E ancora di più quando mi dite che, grazie a questa rubrica, avete scoperto un autore o scovato un buon libro.
Oggi il nostro appuntamento si tinge di giallo, ma non un giallo pungente, piuttosto una tonalità tenue, a volte tendente al rosa. Ospitiamo un romanzo gradevole e garbato, costellato di dialoghi brillanti, con al centro tre protagoniste curiose: una giovane poliziotta tutta d'un pezzo, una fioraia particolare con il pallino per l'investigazione e un'irriverente sessantottina priva di ogni pudore. Vittoria, Libera e Iole, rispettivamente nipote, mamma e nonna con caratteri agli antipodi e divergenti concezioni della vita e del mondo, sono le donne al centro delle vicende di "La sposa scomparsa" di Rosa Teruzzi, il primo romanzo de "I delitti del casello".
Un piccolo giallo romantico quello della Teruzzi, ambientato a Milano in una zona di confine tra la movida e il Giambellino, che è la dimostrazione che non sono necessarie troppe pagine per scrivere una buona storia che tenga il lettore attaccato alle pagine dall'inizio alla fine.
E' un libro che non si dilunga in questioni secondarie e non si perde dietro a piste vuote, che va dritto al punto, facendoci sorridere e riflettere, un testo pieno di empatia e tenerezza, dove gli intrecci sono credibili, lo stile narrativo è fluido e scorrevole e la ricostruzione del caso è accurata e ben costruita.
Non vi nego che mi sono innamorata del modo di scrivere della Teruzzi e che sto leggendo il quarto della serie (mi sono piaciuti tutti)! I personaggi sono forse ordinari, ma dotati di carattere, forti, e non si riesce a fare a meno di affezionarsi a loro, alle loro debolezze e alla loro ricchezza d'animo (Iole è fantastica!).
E' stato grazie a questo romanzo che ho scoperto la penna potente di Giorgio Scerbanenco, un autore che la scrittrice ama e cita molto; i suoi spunti di lettura li ho accolti - in questo e nei romanzi successivi - con estremo piacere e attenzione.Vi auguro di cuore una settimana serena.
A sabato con i deliziosi consigli di lettura di Ilaria; il nostro appuntamento tra le pagine resta fissato per martedì prossimo.
di Maria Valentina Luccioli