Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
La prefettuta chiede massima attenzione alle forze di polizia sull’obbligo di Green pass

13/10/2021 - 18:22

Il prefetto Gerlando Iorio ha convocato una riunione del comitato ordine e sicurezza pubblica – al quale sono stati invitati il presidente della Provincia di Pistoia e i sindaci dei comuni di Pistoia, Agliana, Montecatini Terme, Pescia e Quarrata – allo scopo di richiamare l’attenzione sull’entrata in vigore del D.L. n. 127 del 21 settembre 2021, recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.


In particolare, il prefetto ha richiamato l’attenzione delle forze di polizia sulla necessità di mettere in atto controlli mirati sulla puntuale adozione, da parte dei datori di lavoro, delle misure organizzative per la verifica dei green passe per il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-contagio, pena sanzioni pecuniarie da 400 a 1000 euro.


Sul punto, si ricorda che i lavoratori che comunicano di non avere la certificazione verde Covid-19 sono considerati assenti ingiustificati e non avranno retribuzione o altro compenso fino alla presentazione del certificato. Diversamente, i lavoratori che dovessero accedere ai luoghi di lavoro pur sprovvisti di Green pass risulteranno punibili con una sanzione amministrativa di importo compreso tra 600 e 1500 euro irrogata dal prefetto, salvo eventuali sanzioni disciplinari secondo i regolamenti di ciascuna organizzazione.


In sede di comitato di ordine pubblico, il prefetto, nel sensibilizzare i sindaci per la puntuale adozione delle prescrizioni normative e per la segnalazione di eventuali iniziative, ha quindi disposto l’intensificazione delle attività di prevenzione volte a monitorare eventuali manifestazioni di protesta non autorizzate onde prevenire situazioni pregiudizievoli dell’ordine e la sicurezza pubblica.

Durante la riunione, infine, è stata analizzata la situazione del trasporto pubblico locale - in relazione all’entrata in vigore dell’obbligo di Green Passper i conducenti degli autobus - con particolare attenzione ai mezzi dedicati alle corse scolastiche. Sul punto, il prefetto ha interessato i vertici di BluBas scarl  affinché siano assicurati i servizi di pubblico interesse, anche al fine di scongiurare disagi per l’utenza, in particolare quella scolastica. 

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2021 - 9:05

AUTORE:
Bibi

O bravo il nostro prefetto.

Certo che ricordare a tutti di osservare la legge e farla osservare, e scritto nella chiusa di ogni dispositivo di legge.

Per quanto attiene al 20% del personale di polizia non provvisto della certificazione , come la mettiamo ?

Speriamo che .....?