Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buon sabato cari lettori, si può vendere la felicità? E se esistessero dei barattoli che la contengono, l’acquistereste?
La felicità è il tema cardine dell’albo illustrato: “Il venditore di felicità” edito da: “Kite edizioni” scritto da Davide Calì, avvalendosi delle bellissime illustrazioni di Marco Somà.
La felicità è un concetto astratto, soggettivo, tutti la cercano e sarebbe davvero comodo se si potesse acquistare in comodi barattoli, da usare al bisogno.
Il signor Piccione vende barattoli che contengono la felicità e tutti corrono a comprarla, anche chi la sua felicità personale ce l’ha già, ma si sa, di felicità è sempre bene farne una scorta abbondante.
In un mondo dove: “ormai si vende qualsiasi cosa”, l’autore ci trasmette un chiaro messaggio: la felicità non si vende, né si compra, ma si può trovare nella magia delle piccole cose, come ci insegna il topolino che conclude la storia narrata.
Un albo che incuriosisce già dall’ immagine di copertina che ritrae un albero con tantissime casette illuminate tra i rami.
Le illustrazioni sono meravigliose, l’illustratore ha saputo magistralmente mettere in risalto i dettagli dei fiori, degli animali, dei protagonisti della storia.
Un albo che consiglio anche agli adulti per il tema trattato.
Età di lettura: da 5 anni in poi.
Vi ringrazio per i vostri commenti e come sempre, a martedì, con i preziosi consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi