Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fine settima di corse a Ponte Buggianese. Infatti sabato prossimo si disputerà la prima manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>, manifestazione non competiva di km 10 con partenza alle ore 10 e di km 5 con partenza alle ore 14,30, sempre dal Ciclodromo Alfredo Martini.
Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>, manifestazione podistica competitiva sulle distanze di metri 10.000, 21.097 (mezza maratona) e 42.195 (maratona che gli atleti dovranno concludere la gara nel tempo di 7 ore).
La partenza della gara avverrà alle ore 9 per i partecipanti alle lunghe distanze e alla gara ludico motoria, alle ore 11 le categorie giovanili che gareggeranno sulle seguenti distanze: esordienti maschili e femmili metri 200 categoria “C” ,categoria “B” metri 400, categoria “A” metri 600, categoria Ragazzi e Ragazze, metri 800, categoria cadetti e cadette, metri 1000, categoria Allievi e allieve metri 1500.
La quota iscrizione alla gara è di euro 5 per i partecipanti alla ludico motoria, di euro 8 per i partecipanti alla gara dei metri 10.000, euro 15 per quelli che partecipano alla mezza maratona e euro 25 per chi correrà la maratona. La quota iscrizione per le gare giovanili saranno le seguenti; euro 0,50 per gli esordienti, ragazzi, cadetti e allievi euro 2. Nella gara dei metri 10.000 la quota iscrizione sarà aumentata di euro 2 per i tesserati alla Federazione Italiana di atletica leggera e altri enti di promozione sportiva.Le iscrizioni alla gara dovranno essere inviate alla piattaforma online entro il giorno 28 ottobre (per i competitivi) e per i partecipanti alla ludico motoria le iscrizioni anche il giorno della gara.
Saranno premiati i primi 3 per categoria nella gara dei metri 10.000, 3 per categoria nella mezza maratona, 5 per categoria nella maratona e 3 nelle gare giovanili, inoltre vi saranno premi speciali per chi batterà il record di 33’05’’ nei metri 10.000 (uomini) e di 37’56’’nelle donne. Nella maratona dovranno superare 2h54’31’’(uomini) e 3h17’16’’ e verrà premiato con un trofeo in memoria di Per Luigi Romani il primo della categoria veterani argento.
La manifestazione organizzata dalla società Montecatini Marathon partirà dal Ciclodromo alle ore 9 dove anche avrà la sua conclusione.
di Giancarlo Ignudi