Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La polizia municipale, tra i principali soggetti alla lotta contro l’illecita gestione di rifiuti sul territorio comunale, ha proceduto, dopo mirati controlli, all’accertamento di numerosi illeciti tra i quali gli agenti, agli ordini del comandante Magrini, hanno individuato in un appezzamento di terreno in località Cintolese, una discarica di rifiuti pericolosi smaltiti illegalmente mediante la pratica dell’incenerimento a terra e il cui denso fumo sprigionatosi dalla combustione dei vari materiali causava, ai residenti del circondario, fastidio e problemi alle vie respiratorie.
Dai controlli emergeva che il soggetto, peraltro sospettato - secondo la polizia municipale - di essere l’autore di furti nei comuni di Monsummano Terme, Altopascio e Larciano, utilizzasse una serie di mezzi privi di copertura assicurativa con i quali trasportava i rifiuti.
Non pago, ai successivi controlli, il soggetto rispondeva con minacce e offese nei confronti delle pattuglie in più tempi intervenute.
Di quanto accaduto veniva notiziata l’autorità giudiziaria. La reiterazione di questi reati, sommati all’abbandono e incendio dei rifiuti ha portato la stessa a emettere un ordine di esecuzione di misura cautelare personale consistente nel divieto di dimora nel comune di Monsummano Terme nei confronti del soggetto.
Così si è espresso il comandante Magrini: "La notizia di cui si è potuto dare diffusione solo dopo i termini delle indagini, fa seguito al costante controllo del territorio posto in essere dagli appartenenti al corpo che, con dedizione quotidiana, hanno prodotto significativi risultati in ambito alla repressione di queste tipologie di illeciti fortemente impattanti sul tessuto sociale ed ambientale del comprensorio monsummanese per i cui risultati fin qui ottenuti, esprimo il mio più vivo apprezzamento".