A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Quattro giorni dopo il derby vinto nettamente al Palaterme, Gema è pronta per un'altra trasferta impegnativa, quella del Pala Perucatti di domenica pomeriggio (ore 18) contro la Virtus Siena. Non inganni la classifica, che vede la formazione senese al momento fuori dai playoff, nona assieme a Lucca: l'avversaria è temibile, soprattutto in casa, e Gema ancora una volta dovrà giocare senza Bruni, mentre proprio ieri è stato operato con successo al ginocchio infortunato Ibrahim Konate, a cui va tutto l'abbraccio della società e dei compagni per una pronta guarigione.
"Sarà un'altra partita tosta da affrontare con un organico ridotto - ha commentato coach Marco Del Re - e con tanti under. Bruni ci ha dato una grande mano mercoledì, è stato un bellissimo gesto, apprezzato da tutti, aver chiesto di giocare anche pochi minuti per dare fiato a Molteni, ma adesso c'è bisogno che rientri con calma e nei giusti tempi: l'edema alla coscia è in riassorbimento, questo è positivo, ma resta da attendere alcune settimane per rivederlo in campo".
"Siena è una squadra che sta attraversando un momento non brillante, ma ha Nepi, tra i migliori realizzatori del campionato (decimo con gli stessi punti di Marengo), e tanta esperienza con Lenardon, Olleia, Bianchi oltre ai giovani come Bartoletti e Zambonin. Sarà importante mettere sul parquet tanta energia e agonismo, dimenticare soprattutto il derby e non pensare nemmeno ai prossimi impegni, mercoledì con Quarrata in casa e poi sabato a Castelfiorentino".
La partita sarà trasmessa in telecronaca diretta sui canali social, Fb e Youtube, di Montecatiniterme Basketball, a partire dalle 18.