Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bonazzi (Ente Valorizzazione Pescia): "Grande successo della Horror Street, ora guardiamo avanti"

13/11/2021 - 9:07

Tempo di consuntivi e di programmazione futura per gli eventi di Pescia e in particolare per la Horror Fest che è stata rinviata dal 31 ottobre al 7 novembre, con una giornata che ha visto una partecipazione straordinaria in città grazie anche alla concomitanza con una edizione straordinaria di Pescia Antiqua e della Festa delle Castagne.



“Esprimiamo a nome dell’amministrazione comunale- dichiarano il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori-  un grande ringraziamento a tutti i soggetti che hanno davvero fatto squadra per questa bellissima giornata per la città di Pescia, contornata da un numero elevato di eventi, molti anche non vicini al centro storico ma ugualmente importanti e attraenti. Grazie dunque a Paolo Biagini e Pinocchio 3000, Benedetto Bonazzi e l’Ente Valorizzazione Città di Pescia, il Comitato il Palagio, il Rione S.Michele e gli uffici cultura e urp dell’ente comunale. Ci auguriamo che questa sinergia messa in atto domenica sia l’inizio di una nuova stagione di grandi collaborazioni per assicurare alla città nuove manifestazioni e al suo sistema economico nuove opportunità”.



Questo invece il commento di Benedetto Bonazzi, organizzatore con l’Ente Valorizzazione Città di Pescia e Valdinievole dell’Horror Street :



“ Grande successo della sesta edizione di “Pescia horror street “ domenica  7 novembre , dopo il rinvio della domenica 31 ottobre, con tantissima gente, soprattutto bambini, che hanno affollato il centro storico.

La manifestazione si è tenuta in centro città interessando le strade di borgo della Vittoria, Via Andreotti, Via Ricasoli e Via Buonvicini  con l’adesione dei commercianti e per quest’anno in collaborazione con l’associazione culturale ATS show lab di Pescia, che ha animato le strade con spettacoli di giocoleria luminosa, trampolieri, baby dance  e con un divertentissimo spettacolo “L’incantesimo Quasi perfetto” che ha affascinato i numerosi bambini, immancabili i gonfiabili. Erano presenti anche gli Asili Infantili di Pescia che hanno organizzato dei laboratori con simpatici e mostruosi lavoretti.

Nonostante le difficoltà del momento/ contesto attuale che viviamo- continua Bonazzi- , abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento e dedicarlo in modo particolare ai bambini, che hanno sofferto in questi mesi di pandemia, facendoli divertire e giocare ,  inoltre abbiamo coinvolto numerose realtà/associazioni del nostro territorio, che voglio ringraziare, la  Croce Rossa sezione di Pescia  con i suoi volontari e mezzi per la sicurezza; un ulteriore ringraziamento a chi a vario m1odo ci ha aiutato: Vittoria Assicurazioni, Music & Light, l'associazione Uniti per la Valdinievole, l'associazione culturale Terzo Tempo; i geometra Roberto Boschi e Tiziano Bendinelli,  il comune di Pescia che ha dato il patrocinio, la disponibilità degli uffici comunali ed in particolare dell’assessore Gliori, e non per ultimo  voglio ringraziare per lo sforzo organizzativo profuso da  tutto il mio staff . E’ stata una bellissima giornata per l’intera città di Pescia, tenendo conto che si sono svolti altri eventi organizzati da altrettante realtà cittadine, a dimostrazione che  unendo le forze possiamo realizzare diverse cose per il bene della nostra città e il nostro territorio….”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2021 - 10:29

AUTORE:
laura

Ben vengano le iniziative per ravvivare una città , morta, anzi uccisa da chi non l'ha saputa gestire nel corso dell'ultimo ventennio , ma la festa immigrata dalla cultura celtica e americana , che inneggia il satanico , promossa da una persona molto vicina alla chiesa non riesco a concepirla .
Non sono bacchettona , ma come si fa tanto puzzo per promuovere il territorio se si festeggia Halloween?