Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza la richiesta di contributi per il rimborso spese mensa scolastica

13/11/2021 - 10:58

L'amministrazione comunale (delibera di giunta n. 213 del 22 settembre 2021) ha stabilito di stanziare quasi 100.000 euro per erogare un contributo una tantum, come rimborso spese, per i pasti relativi al periodo gennaio - giugno 2021 o all’anno scolastico 2021/2022 sotto forma di ricarica della tessera mensa, quale misura di sostegno alla crisi economica causata dalla pandemia da Covid.


Per la concessione del contributo è stato pubblicato un nuovo avviso pubblico che, tenendo conto dei criteri approvati dalla giunta, introduce nuovi presupposti e requisiti per la presentazione della domanda di contributo, che risulta molto semplificata: l'obiettivo è di aumentare la platea degli utenti che hanno diritto al rimborso.


I requisiti per ottenere il contributo sono: essere residenti nel comune di Pistoia, avere un attestazione Isee (ordinaria o corrente) complessivamente inferiore a 50.000 euro, la perdita di reddito complessivo del nucleo familiare nel 2020 pari o superiore al 15% rispetto all'anno precedente (2019) a causa degli effetti della pandemia da Covid 19(l'importo del reddito complessivo del nucleo familiare 2019 è composto dalla somma degli importi risultanti dalla dichiarazione dei redditi 2020 - riferita all'anno 2019 - di ciascun componente del nucleo familiare).


Il contributo sarà erogato sotto forma di ricarica tessera mensa, pari al numero di 20 pasti per ciascun utente, calcolati in base alla tariffa pagata da ogni genitore al momento della presentazione della domanda di contributo. L’utente deve avere usufruito del servizio di refezione nel periodo gennaio-giugno 2021 o essere iscritto a partire dall’anno scolastico 2021/2022.


«Abbiamo deciso di destinare 100mila euro come contributo al rimborso dei costi della mensa scolastica – spiega l'assessore all'istruzione Alessandra Frosini - per sostenere le famiglie che stanno affrontando la crisi dovuta alla pandemia. Questa misura si somma a altri importanti interventi. Nel corso del 2020 oltre all'abbattimento del 31 % delle rette di nidi comunali e privati accreditati e autorizzati, l’amministrazione comunale ha provveduto a erogare contributi ai gestori di nidi privati accreditati e autorizzati per le spese sostenute nel periodo di chiusura causa Covid-19. Sono state, inoltre, decurtate del 25% altre due rette: quelle per il prolungamento orario nei servizi 0-3, nei mesi di gennaio e febbraio scorso e quelle per la frequenza nei centri estivi nei servizi comunali e nelle scuole dell’infanzia paritarie private».


Il contributo, che sarà erogato fino all'esaurimento dello stanziamento comunale di99.564,60 euro, sarà assegnato in base all'ordine di arrivo della domanda. Per gli utenti che hanno concluso il ciclo scolastico o per coloro che rinunciano alla refezione per l'anno 2021/2022, il credito equivalente a 20 pasti sarà restituito previa domanda da presentarsi compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Pistoia (https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/mensa-scolastica/modulistica-e-tariffe).


Gli interessati devono presentare apposita domanda insieme all'autocertificazione che attesti la diminuzione del reddito complessivo nell'anno 2020 nella misura pari o superiore al 15% rispetto al 2019. La domanda dovrà essere presentata da parte dell'intestatario della tessera mensa. Si ricorda che è necessario allegare alla richiesta una fotocopia non autenticata di un documento di identità del dichiarante/sottoscrittore in corso di validità.


Le domande dovranno essere inviate entro il 15 novembre esclusivamente all'indirizzo email contributomensa@comune.pistoia.it. Non saranno prese in carico quelle mandate a altro indirizzo.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail contributomensa@comune.pistoia.it

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: