Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si apre ufficialmente la stagione congressuale del Partito Democratico provinciale di Pistoia. La Commissione territoriale si è riunita venerdì pomeriggio e ha formalizzato, all’unanimità, il numero degli aderenti al partito: 2.140 iscritti che, dunque, potranno partecipare al congresso, prendere parte alla discussione e alla scelta degli organismi PD a livello locale.
I nuovi iscritti sono in totale 272, che si aggiungono ai 1868 rinnovi delle tessere dall’anno precedente. Il maggior numero di iscritti si registra nella città di Pistoia con 644, poi Pescia con 159, Serravalle Pistoiese 153 e Monsummano Terme 137.
Il giorno prima, giovedì 11 novembre, era stato fissato il limite temporale per la presentazione delle candidature al ruolo di Segretario provinciale e delle Unioni Comunali composte da un unico circolo e con più di 100 iscritti. Pier Luigi Galligani è il candidato unitario individuato dal partito per la federazione provinciale. Per quanto riguarda il livello comunale hanno raccolto le firme per candidarsi a Segretario: Franco Scarnato a Quarrata, Valerio Sichi a San Marcello Piteglio, Moreno Mencarelli a Montecatini Terme, Andrea Mariotti a Monsummano Terme, Luca Tridente a Pescia, Stefano Galimberti a Lamporecchio, Cristiana Nesti a Ponte Buggianese, Andrea Acciai ad Agliana, Walter Tripi e Roberto Agnoletti a Pistoia, Leardo Corsini e Riccardo Vannacci a Serravalle Pistoiese.
Tutte le sottoscrizioni sono state validate dalla Commissione territoriale, che ha ritenuto ammissibili le candidature presentate.
Per le restanti Unioni Comunali PD sarà possibile presentare una candidatura fino a 20 minuti dall’inizio del congresso, che in ogni caso dovrà svolgersi tra il 18 novembre e il 10 dicembre.