Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Progetto “Gemma”: droni e moderne tecnologie per l'agricoltura secondo l'istituto Anzilotti

20/11/2021 - 14:55

Nella Sala conferenze dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia si è svolta ieri mattina, venerdi 19, la conferenza di presentazione del progetto “Gemma”, fortemente voluto dal Coordinamento Regionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Toscana, in collaborazione con l’Associazione Ex Allievi dell’Anzilotti. Il preside Francesco Panico ha introdotto i lavori lasciando poi la parola agli ospiti intervenuti: il coordinatore Antonio Sacchini, Giulia Parri, Mirko Cinelli, Lorenzo Venturi in rappresentanza dei vari Collegi interprovinciali dei Periti, Antonio Lari per gli ex allievi e, in collegamento da Pistoia, il dott. Pellecchia direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale. Il progetto “Gemma” si rivolge agli studenti della scuola secondaria inferiore che devono scegliere il loro percorso di studi superiore, e attraverso il personaggio di una ragazzina di nome Gemma, il cui progetto grafico è stato realizzato da Bruno Diaferia, promuove la scelta degli Istituti Agrari. Gemma parla a dei ragazzini di 14 anni, quindi veste come loro, ha i loro stessi gusti e interessi, e uno sguardo limpido pieno di curiosità verso il mondo: l’intento è fare di questa curiosità una professione per il loro futuro post diploma. È interessata a conoscere la natura e la sua biodiversità, ma è anche pratica di tecnologia: imparerà a coltivare nel rispetto dell’ambiente, ma anche usando nuovi strumenti, come i droni per l’agricoltura; conoscerà i metodi di allevamento degli animali ma con attenzione costante al loro benessere, e alla fine del suo percorso di studi sarà in grado di progettare aree verdi, conoscere le principali filiere dell’agroalimentare, mettere insieme le conoscenze che vengono dal passato e le innovazioni che guardano al futuro.
Un progetto imponente, dedicato a tutti gli istituti tecnici agrari della Toscana: una pagina Instagram per il lancio della campagna promozionale, 50.000 segnalibri stampati e diffusi nelle scuole, 2000 locandine e poster, affinché Gemma arrivi tra i ragazzi e si faccia conoscere, proprio come se fosse una di loro; il materiale promozionale sarà messo a disposizione delle scuole secondarie inferiori italiane durante le iniziative di orientamento, ovvero gli Open day che si terranno a breve in previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22; ma è certo che il progetto proseguirà nel tempo e diventerà organico con la programmazione di altre iniziative.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: