Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Nicola Tesi interviene sulla piantumazione di piante ad alto fusto.
"Questa mattina l’amministrazione comunale, in occasione della giornata dell’albero, ha iniziato un ciclo di piantumazioni arboree che interesseranno varie piazze, giardini e parchi pubblici del nostro territorio.
Siamo partiti dalla piazza situata nella parte finale di via Benedetti ad Anchione, piazza ancora senza nome ma che presto sarà intitolata a una donna che ha fatto la storia del nostro paese, grazie al risultato di un referendum per la scelta di figure femminili significative, che ha visto il coinvolgimento dei cittadini, con la collaborazione dell’associazione Toponomastica al femminile. Insieme all’asssessore Marco Biagini, al consigliere Fulvio Rosellini e alla presenza della vice dirigente scolastica Tania Fiaschi accompagnata da una classe della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Anchione; abbiamo messo a dimora due liquidambar donati dalla nota azienda floro-vivaistica Giorgio Tesi Group di Pistoia.
Nei prossimi giorni, oltre alla messa a dimora di ulteriori alberature in piazza IV Novembre, avremo la sostituzione di parte della siepe al parco pubblico situato in via Milano.
A primavera 2022 si procederà con ulteriori piantumazioni in diverse frazioni del nostro territorio con piante ad alto fusto che, altre ad abbellire il nostro paese, saranno molto utili nel ridurre i problemi legati alle emissioni delle polveri sottili comunemente chiamate PM10".