As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'atteso decreto sul poker cash e casino games è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Con la pubblicazione parte il termine di 90 giorni per ottenere la certificazione della piattaforma di gioco, ultimo step perché i concessionari possano accettare le prime giocate. Il poker cash, a differenza della modalità torneo che prevede solo il pagamento della quota di iscrizione ma la partita si gioca con soldi virtuali, prevede per tutto lo svolgimento della partita l'utilizzo di soldi "reali" e porterà a una nuova impennata delle giocate, una volta a regime.
Secondo le stime dei principali operatori il mercato varrà circa 3,5 miliardi di euro l'anno. La modalità torneo nel 2010 ha raggiunto una raccolta di 3 miliardi, ma nel 2011 subirà la concorrenza del cash. Il mercato complessivo del poker online, una volta a regime, si stima raggiungerà i 5,5/6 miliardi. I risultati dei casinò games invece dipenderanno dal lancio delle Slot online (al momento rinviato per non interferire con l'avvio delle Videolottery), il segmento potrebbe valere anche 6 miliardi di euro l'anno. Una volta pubblicato il decreto sul poker cash, l'attenzione si focalizzerà sul cosiddetto decreto Comunitaria che dovrà seguire lo stesso iter. Si tratta del testo che consentirà l'emissione di 200 nuove licenze per l'online, e introdurrà maggiori controlli su utenti e giocate.Novità assoluta per l'Italia per quanto riguarda la tassazione dei giochi da casinò e per il poker online cash. Per la prima volta infatti l'imposta unica per queste tipologie di gioco avverrà non sulla raccolta "pura" ma sulla raccolta al netto delle vincite pagate ai giocatori. Tale imposta è stabilita al 20%. Per quanto riguarda la quota minima da restituire ai giocatori, è stabilita nell'ordine di almeno il 90% sia per i casinò games che per il poker cash ed i solitari. Il compenso del concessionario, a copertura della totalità dei costi per l'esercizio del gioco, è costituito dalla quota residua della raccolta al netto del montepremi e dell'imposta unica.
Il concessionario promuove i comportamenti responsabili di gioco, ne vigila l'adozione da parte del giocatore, tramite la messa a disposizione di strumenti ed accorgimenti per l'autolimitazione e l'autoesclusione dal gioco, l'esclusione dall'accesso al gioco da parte di minori, nonché l'esposizione del relativo divieto in modo visibile negli ambienti virtuali di gioco gestiti. L'attivazione degli strumenti di autolimitazione da parte del giocatore è obbligatoria, pena l'impossibilità di accedere all'area di gioco. Il concessionario escluderà dalla partecipazione al gioco il personale appartenente alla propria organizzazione, nonché quello coinvolto a qualunque titolo nello sviluppo della propria piattaforma di gioco. AAMS, inoltre, eserciterà poteri di vigilanza e di controllo sul concessionario, anche mediante controlli, ispezioni e verifiche tecniche sui sistemi informatici. Il concessionario renderà disponibile, ad uso esclusivo di AAMS, l'accesso remoto ai dati delle sessioni di gioco nonché dei colpi svolti ed in corso.