Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'atteso decreto sul poker cash e casino games è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Con la pubblicazione parte il termine di 90 giorni per ottenere la certificazione della piattaforma di gioco, ultimo step perché i concessionari possano accettare le prime giocate. Il poker cash, a differenza della modalità torneo che prevede solo il pagamento della quota di iscrizione ma la partita si gioca con soldi virtuali, prevede per tutto lo svolgimento della partita l'utilizzo di soldi "reali" e porterà a una nuova impennata delle giocate, una volta a regime.
Secondo le stime dei principali operatori il mercato varrà circa 3,5 miliardi di euro l'anno. La modalità torneo nel 2010 ha raggiunto una raccolta di 3 miliardi, ma nel 2011 subirà la concorrenza del cash. Il mercato complessivo del poker online, una volta a regime, si stima raggiungerà i 5,5/6 miliardi. I risultati dei casinò games invece dipenderanno dal lancio delle Slot online (al momento rinviato per non interferire con l'avvio delle Videolottery), il segmento potrebbe valere anche 6 miliardi di euro l'anno. Una volta pubblicato il decreto sul poker cash, l'attenzione si focalizzerà sul cosiddetto decreto Comunitaria che dovrà seguire lo stesso iter. Si tratta del testo che consentirà l'emissione di 200 nuove licenze per l'online, e introdurrà maggiori controlli su utenti e giocate.Novità assoluta per l'Italia per quanto riguarda la tassazione dei giochi da casinò e per il poker online cash. Per la prima volta infatti l'imposta unica per queste tipologie di gioco avverrà non sulla raccolta "pura" ma sulla raccolta al netto delle vincite pagate ai giocatori. Tale imposta è stabilita al 20%. Per quanto riguarda la quota minima da restituire ai giocatori, è stabilita nell'ordine di almeno il 90% sia per i casinò games che per il poker cash ed i solitari. Il compenso del concessionario, a copertura della totalità dei costi per l'esercizio del gioco, è costituito dalla quota residua della raccolta al netto del montepremi e dell'imposta unica.
Il concessionario promuove i comportamenti responsabili di gioco, ne vigila l'adozione da parte del giocatore, tramite la messa a disposizione di strumenti ed accorgimenti per l'autolimitazione e l'autoesclusione dal gioco, l'esclusione dall'accesso al gioco da parte di minori, nonché l'esposizione del relativo divieto in modo visibile negli ambienti virtuali di gioco gestiti. L'attivazione degli strumenti di autolimitazione da parte del giocatore è obbligatoria, pena l'impossibilità di accedere all'area di gioco. Il concessionario escluderà dalla partecipazione al gioco il personale appartenente alla propria organizzazione, nonché quello coinvolto a qualunque titolo nello sviluppo della propria piattaforma di gioco. AAMS, inoltre, eserciterà poteri di vigilanza e di controllo sul concessionario, anche mediante controlli, ispezioni e verifiche tecniche sui sistemi informatici. Il concessionario renderà disponibile, ad uso esclusivo di AAMS, l'accesso remoto ai dati delle sessioni di gioco nonché dei colpi svolti ed in corso.