Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
App e Avatar per i servizi oncologici, c'è anche il progetto dell'ospedale di Pistoia

27/11/2021 - 8:39

In rappresentanza della AUSL Toscana centro per quanto riguarda il Dipartimento Oncologico diretto dalla dottoressa Luisa Fioretto, ha partecipato il direttore della struttura di Oncologia di Pistoia, il dottor Mauro Iannopollo, alla competizione organizzata da Koncept Cracking Cancer Forum, svoltasi a Padova nei giorni scorsi, all’insegna dello slogan “Avvicinare le cure, avvicinare le persone”.  Ed è proprio il progetto toscano “Onco Maps” che è risultato vincitore di questa terza edizione del 2021. 

“Onco Maps” è un’app con tanto di avatar per l’oncologia a km 0, ideata e proposta dalla squadra della Rete oncologica della Toscana, che fa capo all’Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica (Ispro), guidato dal direttore generale Gianni Amunni. Il progetto ha ottenuto il massimo riconoscimento, interpretando al meglio sia la sfida numero 1 “Sistema di monitoraggio paziente-terapia”, sia alcuni aspetti della sfida numero 2 “Help community per il paziente oncologico”. L’app si propone, infatti, di orientare il paziente nel percorso di cura, di prevenzione e dei corretti stili di vita, grazie a un sistema di monitoraggio a distanza e a una piattaforma capace di mettere in rete i clinici. Le funzioni di “Onco Maps” vanno dalla profilazione del paziente alla creazione di un avatar, dal diario di sorveglianza e-PROs a quello digitale emotivo, dai reports all’assistente virtuale.

Le squadre regionali, che hanno partecipato alla competizione, erano composte da professionisti (individuati dai coordinatori delle Reti tra oncologi, infermieri, informatici, esperti di comunicazione, psicologi, data manager, case manager, statisti, specializzandi e pazienti), che hanno lavorato per ideare soluzioni innovative, in grado di colmare la distanza che talora viene a crearsi quando il paziente esce dall’ospedale, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.
La Toscana, in qualità di team vincitore, ha indicato la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) quale associazione beneficiaria del premio di mille euro offerto da Koncept, la società ideatrice e organizzatrice del Cracking Cancer e di HackCrack. I progetti, presentati dalle Regioni, saranno oggetto di sperimentazione all’interno delle rispettive Reti oncologiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: