Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno e bentornati tra le pagine della mia rubrica, dicembre è un mese magico, soprattutto per i bambini, grazia all’atmosfera che il Natale sa regalarci.
Ho curiosato tra i tantissimi albi a tema natalizio e devo ammettere che ce ne sono veramente per tutti i gusti.
L’albo di cui voglio parlarvi oggi è veramente originale e risponde a una delle domande che ogni bambino prima o poi si è fatto su Babbo Natale, ovvero, come era da piccolo?
“Il piccolo B” scritto dall’autore Jon Agee, edito da: “Mondadori Electa”, collana ElectaKids, è un albo delizioso dalle ampie dimensioni, con uno stile narrativo semplice - ma senza tralasciare alcun dettaglio -, parla dell’infanzia di Santa Claus.
Il piccolo Babbo Natale abita con la sua numerosa famiglia al Polo Nord e adora costruire pupazzi di neve, aiutare la mamma a sfornare dolcetti e soprattutto ama andare su e giù per i camini.
Quando la famiglia Natale decide di trasferirsi al caldo per evitare i faticosi lavori invernali, il piccolo B è molto triste. La sera precedente alla partenza, arriva una bufera di neve che intrappola la famiglia.
Il piccolo B si fa coraggio e decide di partire per cercare aiuto e durante il suo viaggio incontra prima una simpatica renna e poi gli elfi.
Saranno proprio i nuovi amici elfi che costruiranno per lui una slitta, che trainata dalla renna, conduce sia il piccolo B, che gli elfi,a salvare la sua famiglia.
Una storia che parla di amicizia, di aiuto reciproco e di coraggio che scalda il cuore da leggere aspettando il Natale. Le illustrazioni sono semplici, colorate e ben si integrano con il testo.
Età di lettura consigliata: da 6 anni in poi.
A martedì con i consigli di Valentina.
DI Ilaria Cecchi