Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buongiorno e bentornati tra le pagine della mia rubrica, dicembre è un mese magico, soprattutto per i bambini, grazia all’atmosfera che il Natale sa regalarci.
Ho curiosato tra i tantissimi albi a tema natalizio e devo ammettere che ce ne sono veramente per tutti i gusti.
L’albo di cui voglio parlarvi oggi è veramente originale e risponde a una delle domande che ogni bambino prima o poi si è fatto su Babbo Natale, ovvero, come era da piccolo?
“Il piccolo B” scritto dall’autore Jon Agee, edito da: “Mondadori Electa”, collana ElectaKids, è un albo delizioso dalle ampie dimensioni, con uno stile narrativo semplice - ma senza tralasciare alcun dettaglio -, parla dell’infanzia di Santa Claus.
Il piccolo Babbo Natale abita con la sua numerosa famiglia al Polo Nord e adora costruire pupazzi di neve, aiutare la mamma a sfornare dolcetti e soprattutto ama andare su e giù per i camini.
Quando la famiglia Natale decide di trasferirsi al caldo per evitare i faticosi lavori invernali, il piccolo B è molto triste. La sera precedente alla partenza, arriva una bufera di neve che intrappola la famiglia.
Il piccolo B si fa coraggio e decide di partire per cercare aiuto e durante il suo viaggio incontra prima una simpatica renna e poi gli elfi.
Saranno proprio i nuovi amici elfi che costruiranno per lui una slitta, che trainata dalla renna, conduce sia il piccolo B, che gli elfi,a salvare la sua famiglia.
Una storia che parla di amicizia, di aiuto reciproco e di coraggio che scalda il cuore da leggere aspettando il Natale. Le illustrazioni sono semplici, colorate e ben si integrano con il testo.
Età di lettura consigliata: da 6 anni in poi.
A martedì con i consigli di Valentina.
DI Ilaria Cecchi