Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Lettera aperta di un lettore al presidente della Regione: "Da luglio attendo di prenotare una visita neurochirurgica"

6/12/2021 - 9:52

Un lettore, Luca Pontani, ci invia questa lettera aperta al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all'assessore regionale alla sanita.

 

"Mi chiamo Luca Pontani e abito nel comune di Marliana. Dal 22 luglio di quest’anno sto cercando di prenotare una visita neurochirurgica presso la struttura universitaria ospedaliera di Pisa.


Ogni volta che chiamo il numero per prenotare l’appuntamento nel 90% dei casi mi viene risposto che non sono ancora state fatte le liste/il calendario: il rimanente 10 % è diviso equamente tra “…a causa dell’intenso traffico….richiamare più tardi” e “a causa di un problema tecnico il servizio è temporaneamente sospeso”. Premetto che il sistema verifica oltre a Pisa tutte le strutture della Regione esclusa Firenze.


L’emergenza del Covid-19 ha dimostrato che solo i presidi ospedalieri pubblici hanno la capacità di intervenire e risolvere le gravi emergenze sanitarie e non solo ovviamente.


Le politiche di privatizzazione forsennata fatte finora dalle regioni, compresa la Toscana, hanno inevitabilmente indebolito il servizio pubblico sia da un punto di vista di presidi che da un punto di vista di personale. È intollerabile che il personale ospedaliero sia di molto sotto organico, sottoposto a turni massacranti e in più sottopagato.


Queste scelte, o meglio non scelte, politiche hanno inevitabilmente portato ad un allungamento dei tempi nelle visite specialistiche…e, per cortesia, non fate ricadere tutto sempre e solo sull’emergenza Covid-19, che indubbiamente c’è stata ma che, con investimenti diversi nella sanità toscana, vi sarebbero stati tempi sicuramente più ridotti.


Io ho 58 anni, sono disoccupato e ho 4 ernie al disco, secondo voi che alternativa ho di curarmi se non tramite la sanità pubblica? Non vorrete mica consigliarmi di spendere almeno € 150,00 per una visita privata, vero?

Mi aspetto una risposta degna di codesto nome oltre a una politica di ritorno ad investimenti nella sanità pubblica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2021 - 11:04

AUTORE:
Apoto

Spessissimo , quando mi sono rivolto allo sportello prenotazioni, mi sono sentito offrire scadenze bibliche.

Leggo...escluso Firenze ...

Ma prima di scrivere a Giani ed in attesa , ha provato a telefonare alla URP di Firenze ??

Penso che in Toscana , a portata di un ora di treno o autobus , reparti che possano garantirle il servizio siano più di uno.

Se poi si cerca tutto sull'uscio di casa e dal reparto particolare , questo supera i limiti di prestazioni essenziali garantite dal sistema sanitario.

Tenga presente che i tempi della prestazione sono regolati da valutazioni del medico curante e da necessità oggettive del sistema.

Si attivi o si faccia aiutare e probabilmente non dovrà attendere mesi..

Parlare sempre di disservizi mi pare ingeneroso...
Trovo discutibile il fatto che ella si senta derubato dalla eventuale spesa per prestazione professionale.
Se non ci crede porti il cane dal veterinario..e vedrà....