Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Walter Tripi (segretario comunale Pd) e Roberto Giuliani (dipartimento ambiente Pd Pistoia) intervengono in tema di rifiuti.
"Pochi giorni fa la Regione ha certificato la raccolta differenziata del 2020 e Pistoia con un misero 39.03% è penultima tra i comuni capoluogo, seguita solo da Massa. Questo dato è ancora più sconfortante se si pensa che nel 2017 era al 38,46 e in quattro anni ha avuto un "aumento" ridicolo di 0,57 punti percentuali: 0,57 % in quattro anni!
Nel frattempo l'amministrazione comunale ha cercato di mascherare l'incapacità di governo con la scusa della carenza di impianti dell'Ato Centro ma che si tratti di una pietosa bugia lo dimostra il fatto che Firenze è al 53,48% e Prato addirittura al 72,24%.
Se invece si guarda l'intera regione, nel 2020 l'aumento medio è stato del 2% e ha portato la Toscana al 62,12%, un passo dall'obiettivo del 65% previsto dalla legge.
L'emergenza climatica planetaria sta cambiando tutto, il Pnrr si fonda su politiche di transizione ecologica, intere nazioni rischiano di andare letteralmente sott'acqua ma l'amministrazione Tomasi continua a "vivacchiare" in una sorta di universo parallelo in cui non si riesce nemmeno a far partire una raccolta differenziata degna di questo nome.
Il tutto, creando l'enorme disparità di trattamento tra centro e periferie con i cassonetti interrati e le grandi confusioni nel servizio, soprattutto nelle frazioni, dove la comunicazione sui nuovi metodi è stata pressoché inesistente.
Ancora una volta, il tentativo maldestro di giocare a scaricabarile non può bastare: Pistoia ha bisogno di politica".