Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Pescara-Pistoiese, numeri, curiosità e statistiche

9/12/2021 - 15:14

Il campionato di Serie C è giunto alla 18esima giornata e tra le sfide del prossimo turno c'è quella dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che oppone il Pescara alla Pistoiese. I padroni di casa occupano la quinta posizione e sono in piena corsa per un posto ai playoff, mentre gli ospiti si trovano in 18esima posizione e cercano punti pesanti per la corsa alla salvezza guardandosi dalle ultime due, Grosseto e Viterbese, distanziate rispettivamente di 1 e 3 lunghezze. Tra Pescara e Pistoiese ci sono 11 punti di differenza alla vigilia di questa sfida, e sono i padroni di casa ad essere favoriti come confermano anche i pronostici calcio presenti su Sportytrader
 
In effetti il Pescara ha vinto gli ultimi due confronti diretti all'Adriatico, anche sele due squadre non si affrontano in questo stadiodalla stagione 2008/2009. Per ritrovare invece l'ultimo successo della Pistoiese bisogna invece tornare al 14 aprile 2001. Allora si giocava in Serie B e i toscani ebbero la meglio per 1-0 con rete di Ciccio Baiano. A proposito di successi, il Pescara è tornato a vincere nell'ultima giornata di campionato espugnando il campo del già citato Grosseto per 2-1. In precedenza la squadra del tecnico Gaetano Autieri aveva ottenuto due pareggi a fronte di tre sconfitte. Sono quattro, invece, le gare senza vittoria della Pistoiese che in questo segmento di campionato ha ottenuto un solo punto pareggiando 0-0 in casa contro la Virtus Entella. Reduce dalla sconfitta interna contro il Gubbio per 3-2, la squadra allenata da David Sassarini è a secco di vittorie in trasferta da sei partite di fila con tre vittorie e tre pareggi.
 
La prima volta che le due formazioni si sono incontrate in Abruzzo si giocava nel campionato di serie B 1978/79 e in quella stagione la partita terminò con il risultato di 3-0 per il Pescara che nei sei precedenti interni ha totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e il già citato ko dell'annata 2000/2001. Dando un'occhiata alle statistiche più significative che potrebbero fare comodo anche agli appassionati di scommesse che vogliono divertirsisu questa sfida, entrambe hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate in questo campionato. Inoltre, l'Under 2.5 è l'opzione che sta andando per la maggiore nelle partite del Pescara: sono state segnate complessivamente meno di tre reti in 6 delle ultime 8 partite. Un deciso cambio di tendenza nelle partite del Pescara che condivide con Modena e Pontedera il primo posto per numero di Over 2.5 in campionato: 11 in 17 turni. L'esatto contrario della Pistoiese che finora ha totalizzato 6 Under 2.5 e 11 Over 2.5.
 
La situazione dei Parziali/Finali, invece, ci dice che in 4 gare del Pescara gli abruzzesi hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e hanno poi vinto al pari di 4 partite in cui si è verificato il doppio segno X. Pistoiese che invece è stata spesso protagonista di partite segnate da sconfitte maturate già nei primi 45 minuti: è successo finora in 7 occasioni. Infine un'occhiata ai marcatori: il giocatore più prolifico tra le due squadre è stato l'argentino del Pescara, Franco Ferrari, che finora ha siglato 8 reti, terzo nella classifica cannonieri del girone. Per trovare il primo giocatore della Pistoiese bisogna scendere al 20esimo posto con Michele Vano fermo a 4 gol.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: