Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Prosegue il ciclo “I venerdì del cinema palestinese”

15/12/2021 - 10:12

Venerdì 17 dicembre a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, 52 continua il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal Comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Arci Garibaldi.


Prima della proiezione dei filmati del Nazra short film festival 2018 (II parte) è organizzata un’apericena italo-palestinese (ore 20,  10€–5€  per studenti e disoccupati) il cui ricavato sarà devoluto all’asilo di Beit Reema in Cisgiordania.

Il Nazra Palestine Short Film Festival nasce a Venezia nel 2017 come progetto di cinema dell'associazione Restiamo Umani con Vik, dedicata a Vittorio Arrigoni. L'idea è di offrire al pubblico uno sguardo sulla Palestina (Nazra in arabo significa "sguardo"). Con il supporto di università e ulteriori gruppi organizzativi quali la École Cinéma di Napoli e l'Italian Center for Cultural Exchange-Vik di Gaza, il festival ha assunto un carattere inter-nazionale ed è diventato un'occasione di dialogo per approfondire la conoscenza sulla Palestina insieme a scrittori, giornalisti e registi internazionali. Le proiezioni del Nazra, con il susseguirsi delle edizioni, hanno avuto luogo non solo in Italia ma anche in Europa e in Palestina.


Saranno proiettati i seguenti cortometraggi:
A drowning man (15’)
Solo e lontano da casa, un ragazzo si fa strada attraverso una strana città alla ricerca dei mezzi per superare la sua giornata.
Farawla (16’)
Samir, proprietario di un negozio di scarpe a Ramallah, vuole andare a Jaffa a vedere il mare, per la prima volta.
Juthour (20’)
Racconta le esperienze di un gruppo di giovani palestinesi-cileni di terza generazione prima, durante e dopo il loro viaggio in Palestina
Memory of the land (12’)
Memory of the Land presenta una visione artistica e angosciante della condizione umana sotto il giogo di diverse forme di violenza e della memoria e identità collettiva come forme di resilienza.
Salam (13’)
Sperimentare insieme alla protagonista, tassista di origini palestinesi, la notizia dei bombardamenti in Siria
The Foreigner (15’)
Don Hutchison, un americano nato in Pennsylvania, si recò in Palestina nel 1965 per lavorare come insegnante alla Ramallah Friends School. Ottenne la cittadinanza palestinese dopo la Naksa del 1967 quando Israele lo inserì fra i palestinesi nel primo censimento; da allora, si è considerato palestinese e ha ritenuto suo dovere vivere con la sua comunità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: